Tutte le migliori vendite
Distintivo Comando Regionale Lombardia GdF
  • Distintivo Comando Regionale Lombardia GdF

Distintivo Comando Regionale Lombardia GdF

Art. 1487
Valutazione 

Distintivo Comando Regionale Lombardia GdF

7,50 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Distintivo Comando Regionale Lombardia GdF

Il Distintivo del Comando Regionale Lombardia della Guardia di Finanza: Simbolo di Prestigio e Appartenenza

Il Distintivo in metallo smaltato del Comando Regionale Lombardia della Guardia di Finanza rappresenta un'icona di prestigio e appartenenza per il personale di questa illustre istituzione. Caratterizzato da dettagli raffinati e simbologie ricche di significato, questo distintivo incarna l'orgoglio e la tradizione della Guardia di Finanza.

Descrizione del Distintivo

Il distintivo presenta un design distintivo, con una forma a scudo gotico antico e una bordura dorata che gli conferisce un'eleganza senza pari. Nel capo, in carattere verde "geneva", si legge con fierezza la dicitura "COMANDO REGIONALE LOMBARDIA". Questa scelta tipografica e stilistica sottolinea la forte identità regionale del comando.

Al centro del distintivo, su uno sfondo argentato, è splendidamente riprodotto il biscione visconteo coronato d'oro. Questa figura storica,  mostra il biscione con la lingua ingollante un bambino. Un richiamo tangibile alla storia della Lombardia, questo simbolo rappresenta la potenza, la sovranità e la forza della Guardia di Finanza nella regione.

Le dimensioni del distintivo, 3,2 cm in lunghezza e 4,5 cm in altezza, ne fanno un emblema compatto ma imponente, adatto a essere indossato con fierezza da parte del personale della Guardia di Finanza.

Esclusività della Vendita

È importante sottolineare che la vendita di questo prestigioso distintivo è riservata esclusivamente al personale della Guardia di Finanza. Tale esclusività è garantita attraverso la richiesta di una attestazione di servizio o copia del tesserino (da inviare attraverso la'area "Contatti") che attesti l'appartenenza al corpo o, in fase di registrazione al sito, la specifica dell'indirizzo della caserma d'appartenenza. Questa misura mira a preservare l'integrità e il valore simbolico del distintivo, garantendo che esso sia indossato solo da coloro che hanno il legittimo diritto di farlo.

Il Distintivo del Comando Regionale Lombardia della Guardia di Finanza non è solo un ornamento, ma un simbolo carico di storia, tradizione e orgoglio. Indossare questo emblema significa portare con sé l'eredità della Lombardia e la responsabilità di servire con onore e dedizione. La sua esclusività ne fa un tesoro da custodire e un segno distintivo di appartenenza a un corpo di élite.

Ai collezionisti è richiesto l'invio di copia della licenza prefettizia ex art. 28 TULPS.

Prodotto Riservato alla Guardia di Finanza

Il prodotto è disponibile in 15 giorni dall'ordine.

Dettagli del prodotto
Art. 1487
1 Articolo
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Comando Regionale Lombardia GdF

Distintivo Comando Regionale Lombardia GdF

Distintivo Comando Regionale Lombardia GdF

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook