Tutte le migliori vendite
Medaglia Atalanta European Union Naval Force
  • Medaglia Atalanta European Union Naval Force

Medaglia Atalanta European Union Naval Force

Art. 1672
Valutazione 

Medaglia Atalanta European Union Naval Force

Dimensione
12,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Medaglia Atalanta European Union Naval Force

Medaglia Atalanta EU Naval Force: Onore e Impegno nelle Acque Pericolose della Somalia

La Medaglia Atalanta European Union Naval Force rappresenta un simbolo tangibile dell'impegno delle forze navali europee nell'operazione intrapresa in Somalia a partire dall'8 dicembre 2008. Questa decorazione è stata istituita in conformità alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, riflettendo l'importanza della missione Atalanta nell'affrontare sfide complesse in mare.

Operazione Atalanta: Una Missione Multifunzionale

L'operazione Atalanta è stata estesa dal Consiglio europeo fino a dicembre 2016, con obiettivi chiari mirati a garantire la sicurezza marittima nella regione. Tra le sue principali finalità spiccano la protezione delle navi coinvolte nell'applicazione del Programma alimentare mondiale (PAM) e nei trasporti navali vulnerabili. Inoltre, Atalanta si prefigge di proteggere le imbarcazioni da atti di pirateria e rapine armate in mare, controllare le attività di pesca al largo delle coste della Somalia e fornire supporto ad altre missioni dell'Unione Europea e organizzazioni internazionali impegnate nella sicurezza marittima.

La Medaglia Atalanta: Un Riconoscimento d'Onore

La creazione della Medaglia Atalanta European Union Naval Force è un riconoscimento formale del coraggio e dell'impegno del personale coinvolto in questa operazione cruciale. Disponibile nei formati 37 e 20 mm, la medaglia offre una dimensione personalizzata, riflettendo la varietà delle esperienze e dei contributi individuali.

Protezione, Sicurezza, Solidarietà

La Medaglia Atalanta simboleggia non solo la protezione delle navi coinvolte nelle attività umanitarie e di trasporto, ma anche la determinazione nel contrastare atti di pirateria, rapine armate e il controllo delle attività di pesca illecita. Indossare questa medaglia rappresenta un impegno personale nella promozione della sicurezza marittima e della stabilità nella regione somala.

Come Ottenere la Medaglia Atalanta

Per coloro che desiderano onorare il proprio contributo e partecipazione all'operazione Atalanta, la Medaglia è disponibile nel formato desiderato, 37 o 20 mm. La selezione può essere effettuata comodamente attraverso un menu a tendina, garantendo un processo di ordinazione intuitivo e accessibile.

La Medaglia Atalanta European Union Naval Force rappresenta un tributo tangibile al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno preso parte a un'operazione così cruciale. Indossare questa medaglia è un segno di onore e impegno nella protezione delle acque pericolose della Somalia, contribuendo alla promozione della sicurezza e della stabilità in una delle regioni più complesse del mondo.

Dettagli del prodotto
Art. 1672
2 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Atalanta European Union Naval Force

Medaglia Atalanta European Union Naval Force

Medaglia Atalanta European Union Naval Force

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook