Tutte le migliori vendite
Scudetto Plastica su Kaki Corpo Militare Croce Rossa
  • Scudetto Plastica su Kaki Corpo Militare Croce Rossa

Scudetto Plastica Corpo Militare Croce Rossa

Art. 1843
Valutazione 

Scudetto Plastica Corpo Militare Croce Rossa

9,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Scudetto Plastica Corpo Militare Croce Rossa

Scudetto Plastica del Corpo Militare Croce Rossa: Simbolo di Onore e Impegno Sanitario

Lo Scudetto Omerale del Corpo Militare Croce Rossa rappresenta un'icona di prestigio e dedizione nel panorama delle divise ordinarie. Questo distintivo in plastica, con le sue caratteristiche distintive e simboliche, si staglia come emblema tangibile dell'importante ruolo svolto dal personale sanitario all'interno del corpo.

Descrizione dell'Emblema

Lo Scudetto, realizzato in plastica di alta qualità, è un concentrato di simbolismo e storia. Le sue dimensioni, 4,5 cm in larghezza per 5,5 cm in altezza, rendono chiaro che anche nei dettagli più ridotti si celano significati profondi.

Il cuore dello Scudetto è dominato da uno stemma bianco, contenente una stella argentata a cinque punte, sormontata da una corona turrita dorata. La stella rappresenta l'aspirazione all'eccellenza, mentre la corona sottolinea l'importanza e la nobiltà della missione svolta dal Corpo Militare Croce Rossa.

Al centro della stella, su un supporto dorato, emerge un disco bianco che ospita una croce rossa su campo bianco. Questo simbolo è un chiaro richiamo all'emblema sanitario internazionale, riconosciuto universalmente come simbolo di assistenza medica e umanitaria.

Due rami d'alloro, tenuti saldamente da due bastoni di Asclepio dorati, contornano la stella. Questo elemento aggiunge una dimensione di onore e gloria al già ricco simbolismo dell'emblema, sottolineando la dedizione al servizio e il coraggio del personale del Corpo Militare Croce Rossa.

Esclusività e Procedura di Acquisto

Lo Scudetto Plastica è un articolo esclusivo riservato al personale del Corpo Militare Croce Rossa, rappresentando un distintivo di onore e impegno. La vendita è soggetta a specifici requisiti per garantire l'autenticità dell'acquirente.

Per acquistare questo emblema, è necessario inviare in anticipo una copia del tesserino che comprova l'appartenenza al Corpo Militare Croce Rossa in formato PDF attraverso l'area "Contatti". In alternativa, durante la registrazione sul sito, è possibile indicare come luogo di consegna la sede della caserma di appartenenza.

I collezionisti appassionati dovranno seguire un procedimento aggiuntivo, inviando una copia della licenza prefettizia conforme all'articolo 28 del TULPS. Questo requisito aggiuntivo assicura che il possesso dello Scudetto Plastica sia limitato a individui qualificati e rispettosi della legge.

In conclusione, lo Scudetto Plastica del Corpo Militare Croce Rossa non è solo un ornamento per la divisa, ma un simbolo tangibile di dedizione, onore e impegno nel servizio sanitario. Acquistarlo è un privilegio riservato a coloro che incarnano i valori etici e professionali del Corpo Militare Croce Rossa.

Prodotto Riservato al Corpo Militare Croce Rossa

Dettagli del prodotto
Art. 1843
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Scudetto Plastica Corpo Militare Croce Rossa

Scudetto Plastica Corpo Militare Croce Rossa

Scudetto Plastica Corpo Militare Croce Rossa

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook