Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Patch Araldico Marina Militare
  • Patch Araldico Marina Militare

Patch Araldico Marina Militare

Art. 3342
Valutazione 

Patch Araldico Marina Militare 

8,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Patch Araldico Marina Militare

Patch Ricamata Araldica Marina Militare: Un Tributo alle Repubbliche Marinare

Nel cuore della tradizione marittima italiana, la Patch Ricamata Araldica della Marina Militare si presenta come un omaggio vibrante alle quattro magnifiche Repubbliche Marinare: Venezia, Genova, Amalfi e Pisa. Questa emblema, ricco di simboli, racconta la storia e la grandezza di queste città marinare che hanno plasmato la storia navale dell'Italia.

Il Leone Alato di Venezia

Al centro della patch spicca il Leone Alato, un'icona indiscussa di Venezia. Il leone, nimbato e con la testa rivolta frontalmente, tiene sotto la zampa sinistra il libro del Vangelo di San Marco, simbolo di spiritualità, mentre con la destra impugna fieramente un gladio, raffigurando la forza e la determinazione di questa Repubblica Marinara.

La Croce Rossa di Genova

Il secondo quadrante mostra la croce rossa su fondo bianco, rappresentando la città di Genova. Questo simbolo incarna la storia e la forza di una città che, nel corso dei secoli, ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della marineria italiana.

La Croce Ottagona di Amalfi

Nel terzo quadrante a sinistra in basso, su fondo azzurro, spicca la croce ottagona di Amalfi. Questo emblema ricorda la gloria della Repubblica Marinara di Amalfi, simbolo di un'antica tradizione marittima che ha saputo distinguersi nel panorama italiano.

La Croce Ritrinciata di Pisa

Nel quarto quadrante su fondo rosso, troviamo la croce ritrinciata con tre pomelli, distintivo della città di Pisa. Questa croce, con la sua eleganza, evoca le gesta e la potenza navale della Repubblica Marinara di Pisa, una delle quattro colonne su cui poggia la storia marinara italiana.

La Patch: Un Omaggio Tangibile

La Patch Ricamata Araldica della Marina Militare non è solo un capolavoro artistico, ma anche un tributo tangibile a quattro repubbliche che hanno contribuito in modo indelebile alla storia marittima del nostro paese. Indossare questa patch non è solo un atto di orgoglio militare, ma anche un riconoscimento della ricchezza culturale e storica delle Repubbliche Marinare.

In conclusione, la Patch Ricamata Araldica della Marina Militare è un autentico capolavoro che unisce storia, cultura e orgoglio militare. Rappresentando gli emblemi delle quattro Repubbliche Marinare, questa patch è un richiamo alla grandezza e alla determinazione che hanno caratterizzato la tradizio marittima italiana. Indossarla è un modo di portare con sé un pezzo di storia, un omaggio alle città che hanno forgiato le fondamenta della Marina Militare italiana.

Dimensioni: cm. 6,7 L x 8,6 cm. H con velcro posteriore

Dettagli del prodotto
Art. 3342
10 Articoli
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Patch Araldico Marina Militare

Patch Araldico Marina Militare

Patch Araldico Marina Militare 

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook