Tutte le migliori vendite
Crest Araldico Polizia di Stato
  • Crest Araldico Polizia di Stato

Crest Araldico Polizia di Stato

Art. 2003
Valutazione 

Crest Araldico Polizia di Stato

47,50 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Crest Araldico Polizia di Stato

Crest Araldico Polizia di Stato: Simbolo di Legalità, Forza e Solidarietà

Il Crest Araldico Polizia di Stato, realizzato in ottone smaltato a fuoco su una base in legno, non è solo un ornamento, ma un emblema ricco di significato che rappresenta i valori fondamentali della Polizia di Stato. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche uniche di questo stemma araldico, focalizzandoci sul suo simbolismo e sull'artigianato di alta qualità che lo rende un pezzo distintivo.

Simbolismo del Crest Araldico

Questo crest è suddiviso in tre sezioni, ognuna delle quali rappresenta un aspetto fondamentale della missione della Polizia di Stato. Nella parte superiore sinistra, troviamo il libro chiusto con la scritta "LEX", simbolo del impegno per la legalità. Sul lato destro, su fondo rosso cremisi, un leone rampante dorato impugna un gladio romano, incarnando forza, coraggio ed onestà nell'applicare la legge. Nella zona sinistra, due fiaccole fiammeggianti incrociate simboleggiano le attività di soccorso ed assistenza in caso di calamità.

Dimensioni e Artigianato di Qualità

Il Crest in legno ha dimensioni di 17,5 x 22,5 cm, mentre lo scudo araldico smaltato misura 12,5 H x 6 cm L. Queste dimensioni ben bilanciate permettono al Crest di diventare un punto focale senza essere troppo invadente. L'artigianato di alta qualità emerge attraverso l'uso di ottone smaltato a fuoco e la base in legno, creando un oggetto resistente e raffinato che si distingue per la sua bellezza e durabilità.

Rappresentazione della Legalità e Solidarietà

Il libro chiusto e la scritta "LEX" riflettono il impegno costante della Polizia di Stato nella tutela della legalità. Il leone rampante con il gladio simboleggiano la forza e l'onestà nell'applicare la legge. Le fiaccole incrociate nella parte sinistra rappresentano il pronto intervento e l'assistenza fornita dalla Polizia di Stato durante situazioni di emergenza e calamità, sottolineando il loro ruolo attivo nella protezione della comunità.

Versatilità e Significato Profondo

Il Crest Araldico Polizia di Stato non è solo un elemento decorativo, ma un simbolo di cui ci si può fieramente appropriare. Può essere esposto negli uffici della Polizia, nelle aule di formazione o addirittura nelle case di coloro che desiderano mostrare il loro rispetto per l'impegno delle forze dell'ordine. La sua versatilità è in sintonia con il significato profondo che porta con sé, rendendolo un regalo significativo per chi apprezza il servizio della Polizia di Stato.

n conclusione, il Crest Araldico Polizia di Stato è un simbolo tangibile di legalità, forza, coraggio ed assistenza. Con il suo design artigianale di alta qualità e il significato profondo che incarna, questo emblema è un tributo alla dedizione della Polizia di Stato nella tutela della comunità. Che sia esposto negli uffici o nelle case di chi apprezza il loro lavoro, il Crest Araldico Polizia di Stato continua a rappresentare un faro di legalità, forza e solidarietà.

Dettagli del prodotto
Art. 2003
2 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Crest Araldico Polizia di Stato

Crest Araldico Polizia di Stato

Crest Araldico Polizia di Stato

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
3 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook