Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione
  • Distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione

Distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione

Art. 3245
Valutazione 

Distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione

25,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione

Il distintivo, su fondo azzurro cielo, raffigura un'aquila appoggiata sulla postazione di un cannone in caverna ed una penna nera con nappina rossa e dischetto centrale verde. Sula lato sinistro del distintivo è raffigurato un pino sulle pendici di una vallata verde e una montagna sullo sfondo.

Dimensioni distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione: cm. 2,5 L x 3,7 cm H

11° Raggruppamento Alpini da Posizione: Il Distintivo che Racconta una Storia di Forza e Tenacia

Il Distintivo del 11° Raggruppamento Alpini da Posizione è più di un semplice simbolo; è un affascinante racconto di forza, tenacia e dedizione. Analizzeremo gli elementi distintivi che caratterizzano questo emblema, sottolineando il ruolo fondamentale del raggruppamento nella difesa delle posizioni alpine.

L'Aquila e il Cannone: Un Legame di Forza e Protezione

L'aquila, simbolo di nobiltà e potenza, è delicatamente appoggiata sulla postazione di un cannone in caverna. Questa rappresentazione evoca un senso di forza che si fonde con la determinazione nel difendere le posizioni alpine. L'immagine riflette la sinergia tra la maestosità dell'animale e la potenza del mezzo bellico.

La Penna Nera con Nappina Rossa: Omaggio alla Storia Alpina

La penna nera con nappina rossa, oltre a conferire eleganza al distintivo, è un omaggio alla storia alpina. Questo dettaglio non solo aggiunge una nota di tradizione, ma rafforza anche l'identità del 11° Raggruppamento Alpini da Posizione, legandolo alle radici degli Alpini.

Il Paesaggio Montano: Una Scena di Bellezza e Forza

Sul lato sinistro del distintivo, emerge un paesaggio montano. Un pino cresce sulle pendici di una vallata verde, mentre una maestosa montagna si staglia sullo sfondo. Questo elemento visivo non solo è un richiamo alla bellezza delle Alpi, ma sottolinea anche la missione del raggruppamento nella difesa di questi territori montuosi.

Dimensioni Imponenti: Un Simbolo di Rilevanza

Con dimensioni di 2,5 cm in larghezza e 3,7 cm in altezza, il distintivo cattura l'attenzione. Queste dimensioni imponenti non solo rendono il distintivo visivamente rilevante, ma sottolineano anche l'importanza del 11° Raggruppamento Alpini da Posizione nelle operazioni difensive.

Colori Significativi: Profondità e Significato

I colori azzurro cielo, verde e rosso, insieme al nero e al verde centrale, sono scelti con cura. Oltre a creare un contrasto visivo attraente, essi portano con sé significati di profondità, vitalità e coraggio, incanalando l'essenza del 11° Raggruppamento Alpini da Posizione.

Un Distintivo che Parla di Impegno e Sacrificio

In conclusione, il Distintivo del 11° Raggruppamento Alpini da Posizione è molto più di un distintivo. È un eloquente simbolo di impegno e sacrificio, una dichiarazione visiva della determinazione nel proteggere le posizioni alpine con forza, nobiltà e fedeltà.

Dettagli del prodotto
Art. 3245
15 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione

Distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione

Distintivo 11° Raggruppamento Alpini da Posizione

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook