Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Distintivo 7° Reggimento Alpini Feltre
  • Distintivo 7° Reggimento Alpini Feltre

Distintivo 7° Reggimento Alpini Feltre

Art. 3248
Valutazione 

Distintivo 7° Reggimento Alpini Feltre

25,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo 7° Reggimento Alpini Feltre

Distintivo in metallo smaltato del 7° Reggimento Alpini Feltre.

Il distintivo raffigura, su fondo blu cielo, il numero in rilievo del reggimento "7" che si staglia sopra le tre cime di Lavaredo poste al confine fra il Cadore e Trentino.

In altro a sinistra è posto a rilievo il motto latino del 7° Reggimento Alpini Feltre "Ad Excelsa Tendo" (Ambisco ad imprese eccelse).

Dimensioni distintivo 7° Reggimento Feltre: cm. 2,6 L x 3,5 cm H

7° Reggimento Alpini Feltre: Tra Montagne e Impronte Eccelse

Il Distintivo in metallo smaltato del 7° Reggimento Alpini Feltre è un'icona di nobiltà e imprese eccelse, rappresentando la forza e la determinazione delle truppe alpine. In questo articolo, esploreremo i dettagli distintivi che rendono questo emblema un simbolo di prestigio e dedizione.

Le Tre Cime di Lavaredo: Un Confine di Eccellenza

Su uno sfondo blu cielo emerge il numero "7", in rilievo, che si staglia fiero sopra le icone montane più riconoscibili: le Tre Cime di Lavaredo. Queste cime al confine fra il Cadore e il Trentino rappresentano il terreno d'azione e la maestosità che gli Alpini del 7° Reggimento affrontano con impegno quotidiano.

Il Motto Latino: "Ad Excelsa Tendo"

In alto a sinistra, il distintivo presenta il motto latino del reggimento, "Ad Excelsa Tendo", che si traduce con "Ambisco ad imprese eccelse". Queste parole risuonano con la determinazione di raggiungere obiettivi elevati, evidenziando la filosofia di eccellenza che guida ogni passo del 7° Reggimento Alpini Feltre.

Dimensioni Eloquenti: Dettagli che Raccontano una Storia

Con dimensioni di 2,6 cm in larghezza e 3,5 cm in altezza, il distintivo trasmette la sua storia con dettagli eloquenti. Il numero "7" e le Tre Cime di Lavaredo sono rappresentati con precisione, catturando l'essenza di un reggimento che opera in ambienti impegnativi.

Una Rappresentazione Tangibile di Prestigio Militare

Il distintivo del 7° Reggimento Alpini Feltre non è semplicemente un simbolo decorativo ma una rappresentazione tangibile del prestigio militare e della dedizione a compiere imprese eccelse. Indossare questo emblema è un onore che testimonia il coraggio e la forza di chi appartiene a questa unità.

L'Eredità del 7° Reggimento Alpini Feltre in un Distintivo

In conclusione, il Distntivo in metallo smaltato del 7° Reggimento Alpini Feltre è una testimonianza eloquente dell'eredità di questo reggimento alpino. Le Tre Cime di Lavaredo, il numero "7" e il motto latino convergono in un emblema che incarna l'orgoglio, l'abnegazione e la tradizione delle truppe alpine.

Dettagli del prodotto
Art. 3248
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo 7° Reggimento Alpini Feltre

Distintivo 7° Reggimento Alpini Feltre

Distintivo 7° Reggimento Alpini Feltre

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook