Tutte le migliori vendite
Cordelline Alta Uniforme Oro
  • Cordelline Alta Uniforme Oro

Cordelline Alta Uniforme Oro

Art. 3019
Valutazione 

Cordelline Alta Uniforme Oro

69,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Cordelline Alta Uniforme Oro

Cordelline Dorate: Simbolo di Prestigio e Ruolo Militare

Le Cordelline Dorate, eleganti e riccamente dettagliate, sono un simbolo distintivo di prestigio e ruolo militare all'interno delle Forze Armate e di Polizia. Questi ornamenti, ricchi di storia e significato, non solo aggiungono un tocco di raffinatezza all'uniforme, ma indicano anche il prestigio e la responsabilità associati alle cariche di Consigliere Militare Aggiunto del Presidente della Repubblica, di Addetto Militare, di Aggiunto e di Assistente Tecnico dell'Addetto Militare e da Commissario Polizia di Stato.

Design e Costruzione

Treccia e Cordoni Semplici

Le Cordelline sono realizzate con una treccia in canutiglia, i cui capi di cordone semplice sono attorcigliati e finemente guarniti con puntali metallici. Questa treccia pende dalla spalla al braccio destro, aggiungendo un elemento decorativo di classe e tradizione all'uniforme.

Cordoni Interni e Occhielli

All'interno della treccia, sono disposti due cordoni semplici, ciascuno con una lunghezza approssimativa di 72 cm. Questi cordoni sono fissati con due occhielli, garantendo una struttura robusta e una presentazione ordinata delle Cordelline.

Fissaggio alla Giubba

Le due estremità della treccia sono unite e dotate di un anello di filato appositamente progettato per essere fissato alla bottoniera della giubba. Questo dettaglio funzionale non solo assicura una posizione stabile, ma aggiunge un tocco di eleganza al complesso.

Assegnazione e Posizionamento

Destinate agli Ufficiali Superiori e Inferiori

Le Cordelline Dorate sono riservate agli ufficiali superiori e inferiori che ricoprono ruoli di rilevanza come Consigliere Militare Aggiunto del Presidente della Repubblica, Addetto Militare, Aggiunto e Assistente Tecnico dell'Addetto Militare e Commissario Polizia di Stato.

Posizionamento Attento

Le Cordelline vengono fissate sotto la controspallina destra, con il tratto più lungo che scorre sotto il braccio destro e il più corto trattenuto da un cordone interno alla treccia. L'occhiello disposto ai capi della treccia è attentamente agganciato al bottone più alto della bottoniera, garantendo un posizionamento impeccabile e sicuro.

Significato e Eleganza

Oltre all'eleganza estetica, le Cordelline Dorate portano con sé un significato profondo di prestigio e ruolo all'interno delle Forze Armate e di Polizia. Chi le indossa non solo riflette un impegno nei confronti del servizio, ma anche la responsabilità e l'onore associati alle cariche prestigiose.

In conclusione, le Cordelline Dorate sono molto più di semplici ornamenti; sono simboli di dedizione, prestigio e ruolo all'interno delle Forze Armate e di Polizia. La loro costruzione di qualità e il significato intrinseco che portano le rendono un elemento distintivo di grande importanza all'interno del mondo militare.

Dettagli del prodotto
Art. 3019
9 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Cordelline Alta Uniforme Oro

Cordelline Alta Uniforme Oro

Cordelline Alta Uniforme Oro

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook