Tutte le migliori vendite
Distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza
  • Distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza

Distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza

Art. 1004
Valutazione 

Distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza

8,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza

Distintivo in metallo argentato con attacco posteriore a morsetto da Alpiere Guardia di Finanza.

Il distintivo ovale in metallo argentato è composto da una corda e un nodo nella parte superiore; al centro una montagna bianca con contorno argentato; di sotto la scritta argentata in stampatello GUARDIA DI FINANZA su fondo giallo con contorno verde, in basso sopra l'ovale su fondo liscio la scritta ALPIERE.

Il distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza è un prodotto riservato al personale del Corpo.

La vendita è subordinata all'invio di copia del tesserino comprovante l'appartenenza al corpo o all'indicazione, come luogo di consegna, della sede della caserma in in cui si presta servizio che dovrà essere riportata nell'indirizzo durante la registrazione al sito.

I collezionisti dovranno inviare copia della licenza prefettizia a norma dell'art. 28 TULPS.

Prodotto Riservato alla Guardia di Finanza

Il Distintivo Ovale Argentato ALPIERE della Guardia di Finanza: Simbolo di Eccellenza e Dedizione

Nell'uniforme della Guardia di Finanza, il Distintivo Ovale Argentato ALPIERE rappresenta un simbolo tangibile di impegno, competenza e dedizione nei confronti delle sfide delle Alpi. Questo distintivo, ricco di simbolismo, è più di un semplice ornamento; è una testimonianza dell'importanza del ruolo degli Alpini all'interno di questa prestigiosa istituzione.

Un Design Intricato: Corda, Nodo e Montagna Argentata

Il Distintivo Ovale Argentato ALPIERE è caratterizzato da un design ricco e dettagliato. La presenza di una corda e un nodo nella parte superiore evoca l'immagine di coraggio e solidità tipica degli Alpini. Al centro dell'ovale spicca una montagna bianca con contorno argentato, simbolo eloquente del territorio impervio e delle sfide che gli Alpini affrontano quotidianamente.

"GUARDIA DI FINANZA": Un Impegno Istituzionale

Al centro dell'ovale, la scritta argentata in stampatello "GUARDIA DI FINANZA" su fondo giallo con contorno verde non è solo una firma istituzionale, ma un impegno a svolgere il servizio con onore e integrità. Questa parte del distintivo collega simbolicamente il ruolo degli Alpini all'interno della più ampia missione della Guardia di Finanza.

L'Importanza della Parola "ALPIERE": Un Richiamo alle Origini e alla Missione

Sotto l'ovale, su fondo liscio, la scritta "ALPIERE" richiama le origini e la missione specifica degli Alpini all'interno della Guardia di Finanza. Questa parola non è solo un titolo; è un richiamo alle radici delle truppe destinate a operare in un ambiente unico e impegnativo come quello delle Alpi.

Argento, Giallo e Verde: Colori Che Raccontano una Storia

I colori dell'ovale, dall'argento brillante al giallo e al verde, non sono casuali. L'argento simboleggia la purezza dell'obiettivo e la dedizione al dovere, il giallo rappresenta la luce dell'istruzione e la speranza, mentre il verde è un richiamo alla natura delle Alpi, al terreno su cui gli Alpini operano con maestria.

Un Richiamo alla Tradizione e all'Eccellenza Operativa

Indossare il Distintivo Ovale Argentato ALPIERE non è solo una questione di uniforme; è un richiamo alla tradizione gloriosa degli Alpini e un impegno a eccellere nelle missioni affidate loro. Questo distintivo, con il suo design elaborato e i simboli incisi, è un riconoscimento tangibile del coraggio e dell'abilità degli uomini e delle donne che lo portano.

Il Distintivo Ovale Argentato ALPIERE - Un Elogio alla Determinazione

In conclusione, il Distintivo Ovale Argentato ALPIERE della Guardia di Finanza è un elogio alla determinazione degli Alpini di fronte alle sfide impervie delle montagne. Oltre a essere un ornamento distinto, questo distintivo racconta una storia di dedizione, impegno e orgoglio. Indossare questo simbolo non è solo un onore, ma anche un segno tangibile della dedizione della Guardia di Finanza nel preservare la sicurezza e l'integrità del territorio montano.

Dettagli del prodotto
Art. 1004
3 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza

Distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza

Distintivo Alpiere Argentato Guardia di Finanza

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook