Tutte le migliori vendite
Croce Oro al Merito dell'Esercito
  • Croce Oro al Merito dell'Esercito

Croce Oro al Merito dell'Esercito

Art. 1046
Valutazione 

Croce Oro al Merito Esercito

18,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Croce Oro al Merito Esercito

La Prestigiosa Croce d'Oro al Merito dell'Esercito Italiano

La Croce d'Oro al Merito dell'Esercito è uno dei riconoscimenti più prestigiosi che l'Esercito Italiano conferisce a coloro che hanno dimostrato un contributo straordinario, intelligente e ardito, alle imprese e agli studi di notevole importanza che hanno favorito lo sviluppo e il progresso dell'istituzione militare. Questa decorazione, realizzata in oro, è una testimonianza tangibile di riconoscimento e onore per chi ha contribuito in modo eccezionale al lustro e al decoro dell'Esercito Italiano.

Design Elegante e Simbolico

La Croce d'Oro presenta un design raffinato e ricco di simbolismo. Sul fronte della croce è impressa la corona turrita della Repubblica Italiana, un'icona che rappresenta autorità e riconoscimento ufficiale. Sul retro della croce, sono incise le parole "AL MERITO DELL'ESERCITO" sulle due braccia orizzontali, mentre nel braccio verticale è collocato il monogramma della Repubblica Italiana. Questi elementi conferiscono alla decorazione un carattere distintivo e un legame profondo con la tradizione e il patrimonio nazionale.

Onorificenza "Alla Memoria

La Croce d'Oro al Merito dell'Esercito può essere conferita "alla memoria", un'opzione che sottolinea il riconoscimento permanente per coloro che, con sacrificio e dedizione, hanno contribuito in modo straordinario ma non sono più fisicamente presenti. Questa particolare menzione rende l'onorificenza ancor più significativa e duratura nel tempo.

Il Significato del Nastro

Il nastro che accompagna la Croce d'Oro è realizzato in colore carta da zucchero e presenta una striscia gialla e una rossa su entrambi i lati. Questo design, oltre a conferire un tocco di eleganza al distintivo, rappresenta i colori nazionali italiani.

Disponibilità e Dimensioni

La Croce d'Oro al Merito dell'Esercito è disponibile solo nel formato di 37 mm, una dimensione che consente una visibilità ideale senza compromettere l'estetica della decorazione. Questo rende la croce adatta per essere indossata con orgoglio su uniformi e abbigliamento ufficiale.

In conclusione, la Croce d'Oro al Merito dell'Esercito Italiano è un riconoscimento di prestigio, che simboleggia eccellenza, dedizione e servizio straordinario all'Esercito e alla nazione. Chi riceve questa onorificenza contribuisce in modo significativo al patrimonio e alla reputazione dell'intera istituzione militare italiana.

Dettagli del prodotto
Art. 1046
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Croce Oro al Merito dell'Esercito

Croce Oro al Merito dell'Esercito

Croce Oro al Merito Esercito

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook