Tutte le migliori vendite
Croce Argento al Merito dell'Esercito
  • Croce Argento al Merito dell'Esercito

Croce Argento al Merito Esercito

Art. 1047
Valutazione 

Croce Argento al Merito Esercito

18,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Croce Argento al Merito Esercito

La Croce d'Argento al Merito dell'Esercito Italiano: Un Riconoscimento di Eccellenza

La Croce d'Argento al Merito dell'Esercito è un prestigioso riconoscimento conferito per il "concorso particolarmente intelligente, ardito ed efficace ad imprese e studi di segnalata importanza". Questa decorazione è destinata a coloro che hanno dato un contributo eccezionale allo sviluppo e al progresso dell'Esercito Italiano, apportando un lustro significativo all'istituzione.

Design e Simbolismo

La Croce, realizzata in metallo argentato, è caratterizzata da un design elegante e simbolico. Sul fronte della croce, è raffigurata la corona turrita della Repubblica Italiana, simbolo di autorità e riconoscimento ufficiale. Sul retro, la scritta incisa "AL MERITO DELL'ESERCITO" appare sulle due braccia orizzontali, mentre nel braccio verticale si trova il monogramma della Repubblica Italiana. Questi elementi conferiscono alla croce un'identità distintiva e un forte collegamento con l'orgoglio nazionale.

Significato della Concessione "alla Memoria

La Croce d'Argento al Merito dell'Esercito può essere concessa "alla memoria", onorando coloro che, con sacrificio e dedizione, hanno dato il massimo per il bene dell'Esercito e della nazione. Questa specifica possibilità sottolinea il riconoscimento duraturo dell'eroismo e della dedizione di coloro che non sono più fisicamente presenti ma che vivono nei ricordi e nell'onore dell'Esercito.

Il Nastro: Un Dettaglio Significativo

Il nastro, nella tonalità carta da zucchero, è circondato da una striscia gialla e una rossa su ciascun lato. Questi colori non sono solo esteticamente piacevoli, ma portano con sé un significato profondo. Il giallo può simboleggiare la luce, l'illuminazione e l'eccezionalità, mentre il rosso può rappresentare la passione, la dedizione e il coraggio. Insieme, questi elementi creano un insieme armonioso che incarna i valori e gli ideali per cui la Croce al Merito è conferita.

Dimensioni e Disponibilità

La Croce d'Argento al Merito dell'Esercito è disponibile solo nel formato di 37 mm, una dimensione che combina eleganza e visibilità. Questo rende la decorazione adatta per essere indossata con orgoglio su uniformi e abbigliamento ufficiale.

In conclusione, la Croce d'Argento al Merito dell'Esercito Italiano è più di una semplice decorazione; è un simbolo tangibile di eccellenza, dedizione e servizio straordinario all'Esercito e alla nazione. Indossarla è un onore e una testimonianza del contributo significativo di chi la riceve.

Dettagli del prodotto
Art. 1047
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Croce Argento al Merito Esercito

Croce Argento al Merito Esercito

Croce Argento al Merito Esercito

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook