Tutte le migliori vendite
Croce Bronzo al Merito dell'Esercito
  • Croce Bronzo al Merito dell'Esercito

Croce Bronzo al Merito dell'Esercito

Art. 1048
Valutazione 

Croce Bronzo al Merito dell'Esercito

18,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Croce Bronzo al Merito dell'Esercito

La Prestigiosa Croce di Bronzo al Merito dell'Esercito Italiano

La Croce di Bronzo al Merito dell'Esercito rappresenta uno dei massimi onori conferiti dall'Esercito Italiano a coloro che hanno dato un contributo particolarmente intelligente, ardito ed efficace ad imprese e studi di segnalata importanza. Questa onorificenza mira a riconoscere il merito di chi, con impegno e dedizione, ha contribuito allo sviluppo e al progresso dell'Esercito Italiano, donando lustro e decoro all'intera istituzione.

Design Elegante e Significativo

La Croce di Bronzo al Merito dell'Esercito presenta un design elegante e ricco di significato. Sul fronte della croce è impressa la corona turrita della Repubblica Italiana, simbolo di autorità e riconoscimento ufficiale. Sul retro della croce, sono incise le parole "AL MERITO DELL'ESERCITO" sulle due braccia orizzontali, mentre nel braccio verticale è collocato il monogramma della Repubblica Italiana. Questi elementi contribuiscono a conferire un carattere distintivo e un legame profondo con la tradizione e la storia nazionale.

Onorificenza Alla Memoria

La Croce di Bronzo al Merito dell'Esercito può essere concessa "alla memoria", un particolare riconoscimento per coloro che, con sacrificio e dedizione, hanno contribuito in modo straordinario ma non sono più fisicamente presenti. Questo aspetto rende l'onorificenza ancor più significativa e duratura nel tempo, ricordando e onorando il servizio di chi ha dato il proprio contributo in modo eccezionale.

Il Nastro e i Colori Nazionali

Il nastro che accompagna la Croce di Bronzo è realizzato nel colore carta da zucchero, ed è attorniato da una striscia gialla e una rossa su entrambi i lati. Questo design non solo aggiunge un tocco di eleganza alla decorazione, ma rappresenta anche i colori nazionali italiani, sottolineando l'importanza dell'onorificenza all'interno del contesto patriottico.

Disponibilità e Dimensioni

La Croce di Bronzo al Merito dell'Esercito è disponibile nel formato di 37 mm, una dimensione ideale che consente una visibilità ottimale senza compromettere l'estetica della decorazione. Questo rende la croce adatta per essere indossata con orgoglio sulla divisa militare.

In conclusione, la Croce di Bronzo al Merito dell'Esercito Italiano rappresenta un riconoscimento di prestigio, simbolo di eccellenza, impegno e servizio straordinario. Chi riceve questa onorificenza contribuisce in modo significativo al patrimonio e alla reputazione dell'intera istituzione militare italiana, evidenziando l'importanza del proprio servizio per la nazione.

Dettagli del prodotto
Art. 1048
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Croce Bronzo al Merito dell'Esercito

Croce Bronzo al Merito dell'Esercito

Croce Bronzo al Merito dell'Esercito

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook