Tutte le migliori vendite
Distintivo Intelligence Interforze Italia
  • Distintivo Intelligence Interforze Italia

Distintivo Intelligence Interforze Italia

Art. 1079
Valutazione 

Distintivo Intelligence Interforze Italia

8,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Intelligence Interforze Italia 

Distintivo Intelligence Interforze: Simbolo di Eccellenza e Dedizione nel Servizio di Intelligence Militare

Il Distintivo in metallo dorato Intelligence Interforze, con la sua raffigurazione accurata di una civetta ad ali spiegate che artiglia una saetta ed una chiave, è un emblema di grande prestigio. Esamineremo in questa scheda i dettagli di questo distintivo, la sua importanza nei reparti delle Forze Armate e le procedure necessarie per ottenerlo.

Rappresentazione Simbolica

Il distintivo, dalle dimensioni di 2,5 cm, rappresenta visivamente l'essenza delle attività di intelligence. La civetta, simbolo di saggezza, è pronta a difendere con la saetta e a rivelare con la chiave, simboleggiando la natura critica delle informazioni acquisite, gestite e comunicate per la sicurezza dello Stato.

Destinato ai Reparti di Forze Armate

Il Distintivo Intelligence Interforze è indossato con orgoglio dai reparti di Forze Armate, tra cui Aeronautica, Marina, Esercito e Carabinieri. Questi reparti svolgono funzioni cruciali di intelligence, coinvolgendo attività di acquisizione, gestione e comunicazione di informazioni vitali per la sicurezza nazionale, mirando a prevenire attività destabilizzanti.

Ampia Gamma di Attività di Intelligence

Le attività di intelligence abbracciano una vasta gamma di compiti, inclusi spionaggio, controspionaggio e funzioni di guerra elettronica. Il distintivo sottolinea l'importanza di tali funzioni e l'alto livello di competenza richiesto per svolgerle con successo.

Posizione nel Porto

Il Distintivo Intelligence Interforze è indossato sopra il taschino sinistro, al di sopra dei nastrini, evidenziando la sua rilevanza nell'ambito delle uniformi militari. È un prodotto riservato agli appartenenti alle Forze Armate, sottolineando la natura delicata delle attività di intelligence.

Procedure di Acquisto

La vendita del distintivo è subordinata all'invio di una copia del tesserino o attestazione di servizio (attraverso l'area "Contatti") che comprova l'appartenenza al corpo o, per attività di servizio, all'indicazione della sede della caserma in cui si presta servizio. Questa informazione deve essere inserita nell'indirizzo di consegna durante la registrazione al sito o il checkout d'acquisto.

Per i Collezionisti

Ai collezionisti appassionati è richiesto l'invio di copia della licenza prefettizia ex art. 28 TULPS, garantendo che il possesso di un simbolo così distintivo sia gestito in conformità con le leggi vigenti.

Il Distintivo Intelligence Interforze non è solo un emblema visivo di eccellenza, ma incarna anche la dedizione e la competenza del personale militare impegnato nelle attività di intelligence. Indossare questo distintivo rappresenta un onore e un impegno verso la sicurezza nazionale, evidenziando la continua vigilanza e prontezza delle Forze Armate italiane nel fronteggiare minacce potenziali.

Prodotto Riservato al Personale Militare

Dettagli del prodotto
Art. 1079
9 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Intelligence Interforze Italia

Distintivo Intelligence Interforze Italia

Distintivo Intelligence Interforze Italia

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook