Tutte le migliori vendite
Medaglia Pubbliche Calamità Naturali
  • Medaglia Pubbliche Calamità Naturali

Medaglia Pubbliche Calamità Naturali

Art. MD/7531
Valutazione 

Medaglia Pubbliche Calamità Naturali

Dimensione
9,90 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Medaglia Pubbliche Calamità Naturali

La Medaglia Commemorativa per le Pubbliche Calamità Naturali: Onore e Solidarietà nell'Operare per la Sicurezza

Nel campo dell'impegno civile e militare, la Medaglia Commemorativa per le Pubbliche Calamità Naturali si erge come un riconoscimento speciale per coloro che, con altruismo e dedizione, hanno partecipato alle operazioni di soccorso durante situazioni di emergenza. Questo articolo esplora il significato e il simbolismo di questa benemerenza, un segno tangibile di solidarietà e servizio nelle situazioni più difficili.

Descrizione della Medaglia

La Medaglia Pubbliche Calamità Naturali, realizzata in metallo bronzato, si distingue per il suo design ricco di simbolismi. Appesa a un nastro verde con palo centrale rosso e due righe verticali bianche, la medaglia raffigura al centro una stella a rilievo a cinque punte. In questa scenografia, una mano s'innalza da un fiume d'acqua per afferrare un'altra mano, simboleggiando l'aiuto reciproco e la solidarietà tra coloro che si impegnano nelle operazioni di soccorso.

Simboli di Solidarietà e Aiuto

La stella a cinque punte è un richiamo alla luce che guida durante le situazioni di emergenza, mentre le mani che si tendono rappresentano il gesto di aiuto e sostegno verso chi è colpito dalla calamità naturale. Questo simbolismo riflette l'essenza della missione di soccorso e la forza della collaborazione in momenti di difficoltà.

Il Retro della Medaglia

Sul retro della medaglia, l'emblema della Repubblica italiana è collocato al centro, circondato dalla scritta circolare "Benemerenza Interventi per Pubbliche Calamità". Questo riconoscimento ufficiale sottolinea l'importanza del contributo del personale civile e militare alle operazioni di soccorso durante le calamità naturali, evidenziando la loro dedizione e merito.

Formato e Prenotazione

La Medaglia per le Pubbliche Calamità Naturali è disponibile nel formato 37 e 20 mm, offrendo opzioni per soddisfare le preferenze individuali. Questa benemerenza, con la sua storia e il suo significato profondo, può essere prenotata come un modo tangibile di onorare coloro che si sono distinti attraverso il servizio e la solidarietà.

La Medaglia Commemorativa per le Pubbliche Calamità Naturali è più di un semplice ornamento; è un segno di riconoscimento e gratitudine verso chi, con sacrificio e impegno, ha contribuito alle operazioni di soccorso durante situazioni di emergenza. Indossare questa medaglia è un onore e un simbolo di apprezzamento per il coraggio e la dedizione dimostrati nel servire la comunità. La sua presenza sul petto rappresenta il legame indissolubile tra coloro che hanno operato nelle operazioni di soccorso e la sicurezza della nazione.

Dettagli del prodotto
Art. MD/7531
9 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Pubbliche Calamità Naturali

Medaglia Pubbliche Calamità Naturali

Medaglia Pubbliche Calamità Naturali

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook