Tutte le migliori vendite
Distintivo Scuola Predazzo con Portanumero
  • Distintivo Scuola Predazzo con Portanumero

Distintivo Scuola Predazzo GdF con Portanumero

Art. 1749
Valutazione 

Distintivo Scuola Predazzo GdF con Portanumero

Personalizzazione del prodotto

Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
  • Max. 250 caratteri
Varianti
7,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Scuola Predazzo GdF con Portanumero 

Il Distintivo in Metallo Smaltato della Scuola di Predazzo della Guardia di Finanza: Dettagli e Significato

Il Distintivo in Metallo Smaltato con attacco posteriore a morsetto della Guardia di Finanza presso la Scuola di Predazzo rappresenta un simbolo di grande prestigio e appartenenza. In questo articolo, esploreremo i dettagli visivi del distintivo, il suo significato simbolico e le specifiche dimensioni che lo rendono un pezzo unico. Inoltre, vedremo i requisiti per l'acquisto e l'importanza della spedizione associata.

Descrizione del Distintivo

Il distintivo tondo è arricchito dalla fiamma oro della Guardia di Finanza, che domina i colori giallo e verde del Corpo. Sullo sfondo, le imponenti alpi innevate del Trentino fungono da scenografia, sovrastate dalla motivante scritta "NEC RECISA RECEDIT". Al centro del distintivo, la bandiera italiana aggiunge un tocco di orgoglio nazionale. L'intero distintivo è incorniciato al centro di un ovale, su cui è possibile incidere il numero del corso di appartenenza.

Dimensioni Distintivo Scuola Predazzo GdF con Porta Numero

Con misure precise di 3 cm in altezza e 2,4 cm in larghezza, il Distintivo della Scuola di Predazzo offre un equilibrio perfetto tra eleganza e visibilità. Queste dimensioni consentono di indossare il distintivo con orgoglio senza risultare eccessivamente ingombrante. La possibilità di personalizzazione è resa possibile attraverso la selezione - contenuta all'interno del menù a tendina presente in alto a destra - di poter richiedere anche il distintivo con il numero di corso che andrà menzionato nell'apposito campo di personalizzazione e salvando l'opzione richiesta.

Destinatari del Distintivo

Esclusivamente riservato alla Guardia di Finanza, il Distintivo Scuola Predazzo con Porta Numero è un segno distintivo di appartenenza e impegno. La sua detenzione è un onore riservato ai membri della Guardia di Finanza, e la sua esposizione riflette un profondo senso di appartenenza e responsabilità.

Requisiti e Procedura di Spedizione

Per acquisire il Distintivo, è necessario soddisfare alcuni requisiti specifici. La spedizione del Distintivo è subordinata all'invio di una copia del tesserino militare. In alternativa, durante la registrazione sul sito, è possibile specificare la sede del Comando di appartenenza come luogo di consegna. Questo processo garantisce che il Distintivo raggiunga esclusivamente coloro che hanno il diritto di indossarlo.

Per i Collezionisti

I collezionisti interessati al Distintivo Scuola Predazzo con Porta Numero dovranno fornire una copia della licenza prefettizia ex art. 28 TULPS. Questa richiesta è finalizzata a garantire che la distribuzione del distintivo avvenga in modo regolamentato e che raggiunga le mani di chi ne apprezza il valore storico e simbolico.

Il Distintivo in Metallo Smaltato della Scuola di Predazzo della Guardia di Finanza non è solo un emblema visivamente accattivante ma rappresenta anche un forte legame con la storia e la missione della Guardia di Finanza. Con dettagli curati e significato profondo, questo distintivo è una testimonianza tangibile dell'impegno e dell'onore che caratterizzano i membri di questo Corpo.

Prodotto Riservato alla Guardia di Finanza

Dettagli del prodotto
Art. 1749
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Scuola Predazzo GdF con Portanumero

Distintivo Scuola Predazzo GdF con Portanumero

Distintivo Scuola Predazzo GdF con Portanumero

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook