Tutte le migliori vendite
Gradi Metallo Generale Forze Armate
  • Gradi Metallo Generale Forze Armate

Gradi Metallo Generale Forze Armate

Art. 2043
Valutazione 

Gradi Metallo Generale Forze Armate

12,49 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Gradi Metallo Generale Forze Armate

Gradi Metallo da Generale: Simbolo di Autorità e Prestigio nelle Forze Armate Italiane

I gradi metallo da Generale rappresentano uno dei simboli più distintivi e prestigiosi nell'ambito delle Forze Armate italiane. Utilizzati sulle controspalline rigide dell'uniforme ordinaria dell'Esercito, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, questi distintivi conferiscono un'autorità visiva immediata agli ufficiali Generali. In questo spazio, analizzeremo le caratteristiche e le procedure di acquisto legate a questi emblemi di grado.

Caratteristiche dei Gradi Metallo da Generale

I gradi metallo da Generale sono realizzati in metallo bianco argentato e sono progettati per essere indossati sulla giubba dell'uniforme ordinaria. La caratteristica principale di questi distintivi è la greca in metallo argentato, disposta trasversalmente a 5 mm dal bordo esterno della controspallina. Questa greca presenta una doppia V rovesciata e ripetuta, attraversata da un segmento orizzontale da cui dipartono tre gigli, che fungono da elementi decorativi. Combinando la greca con le stelle in metallo argentato, è possibile ottenere le varie combinazioni di grado da Generale. Le dimensioni standard dei gradi metallo da Generale sono di 48 mm di lunghezza per 25 mm di altezza.

Requisiti per l'acquisto

I gradi metallo da Generale sono un prodotto riservato al personale militare delle Forze Armate italiane. Per acquistare questi distintivi, è necessario fornire una copia del tesserino militare che attesti l'appartenenza al corpo. Alternativamente, durante la fase di registrazione sul sito, è possibile indicare come luogo di consegna la sede della caserma in cui si presta servizio. Questa informazione verrà verificata per garantire l'idoneità dell'acquirente.

Per i collezionisti che desiderano aggiungere questi distintivi alla propria collezione, è richiesta l'invio di una copia della licenza prefettizia conforme all'art. 28 del TULPS. Questo requisito assicura la conformità alle normative vigenti e la legittimità dell'acquisizione per scopi collezionistici.

I gradi metallo da Generale rappresentano non solo un distintivo di grado, ma anche un simbolo di autorità, prestigio e competenza nelle Forze Armate italiane. Con le loro caratteristiche uniche e i rigorosi requisiti di acquisto, questi emblemi continuano a essere trattati con il rispetto e la dignità che meritano. Che sia indossato dagli ufficiali Generali in servizio o apprezzato come pezzo da collezione, il grado metallo da Generale rimane un'icona di grande significato nell'ambito militare italiano.

Prodotto Riservato al Personale Militare delle Forze Armate

Dettagli del prodotto
Art. 2043
97 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Gradi Metallo Generale Forze Armate

Gradi Metallo Generale Forze Armate

Gradi Metallo Generale Forze Armate

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
12 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook