Tutte le migliori vendite
Medaglia Missione Anti Pirateria
  • Medaglia Missione Anti Pirateria
  • Medaglia Missione Anti Pirateria
  • Medaglia Missione Anti Pirateria

Medaglia Missione Anti Pirateria

Art. 2068
Valutazione 

Medaglia Missione Anti Pirateria

12,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Medaglia Missione Anti Pirateria

Medaglia Commemorativa Missione Anti Pirateria: Onore e Impegno per la Pace e la Libertà di Navigazione

La Medaglia Commemorativa per la Missione Anti Pirateria rappresenta un riconoscimento speciale per il personale delle Forze Armate, compreso l'Arma dei Carabinieri, coinvolto in operazioni antipirateria per garantire la libertà di navigazione. Questo onore, realizzato in metallo argentato brunito con un diametro di 40 mm, simboleggia l'impegno e la dedizione di chi ha operato al di fuori del territorio nazionale per preservare la sicurezza nei mari.

Design Significativo

La Medaglia Anti Pirateria presenta un design intricato e significativo. Sul fronte, in rilievo, si trova il planisfero con un'àncora e un gherlino, simboli di stabilità e controllo marittimo. Sul retro, la scritta "PER LA PACE E PER LA LIBERTÀ DI NAVIGAZIONE" sovrasta lo stemma araldico della Marina Militare, sormontato da una stella a cinque raggi e collegato da due catene marinaresche, rappresentando l'impegno per la pace e la sicurezza in mare.

Dettagli Eleganti

La Medaglia è appesa a un nastro azzurro di 12 mm, con il tricolore italiano posto al centro, conferendo un tocco di eleganza al suo significato profondo. Le maglie di catena che contornano la medaglia aggiungono ulteriori dettagli raffinati, sottolineando l'importanza e la serietà della missione antipirateria.

Dimensioni e Disponibilità

La Medaglia è disponibile solo nel formato 37 mm, garantendo un equilibrio tra dimensioni pratiche e dettagli visibili. Questa scelta di design mira a rendere la medaglia una testimonianza tangibile del coraggio e della dedizione del personale impegnato nelle missioni anti pirateria.

Impegno per la Sicurezza Marittima

L'assegnazione di questa medaglia sottolinea l'impegno delle Forze Armate italiane, inclusi i Carabinieri, nella salvaguardia della libertà di navigazione. Operando su unità navali nazionali o estere o presso sedi di "Comando e Controllo" e supporto logistico al di fuori del territorio nazionale, questo personale dimostra un impegno straordinario per la sicurezza marittima e la promozione della pace globale.

Ordinare la Medaglia Anti Pirateria

Ordinare questa medaglia è un processo semplice grazie a opzioni di personalizzazione e acquisto intuitivo. Il menu a tendina consente di selezionare il formato e ricevere questo simbolo di onore e impegno direttamente a casa propria.

La Medaglia Commemorativa Missione Anti Pirateria non è solo un distintivo, ma un simbolo tangibile del coraggio e della dedizione del personale militare. Indossare questa medaglia è un atto di orgoglio e rappresenta un impegno straordinario nella difesa della libertà di navigazione e nella promozione della pace in mari lontani.

Dettagli del prodotto
Art. 2068
20 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Missione Anti Pirateria

Medaglia Missione Anti Pirateria

Medaglia Missione Anti Pirateria

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook