Tutte le migliori vendite
Crest Araldico Carabinieri
  • Crest Araldico Carabinieri

Crest Araldico Carabinieri

Art. C/66
Valutazione 

Crest Araldico Carabinieri

47,50 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Crest Araldico Carabinieri

Crest Araldico Carabinieri: Simbolo di Tradizione e Impegno Militare

Nel mondo militare, i simboli sono spesso più di semplici rappresentazioni; sono testimonianze di una lunga storia di dedizione e servizio. Il Crest Araldico dei Carabinieri, incastonato su una base in legno sagomato, è un'opera d'arte che trasmette la ricca eredità e l'impegno di questa prestigiosa forza di polizia. Esamineremo dettagliatamente i significati dietro questo simbolo caro ai cuori dei Carabinieri e di tutti coloro che rispettano il loro servizio.

Descrizione Dettagliata dello Scudo Araldico

Lo scudo araldico è di forma mistilinea, smaltato di rosso, e si presenta inquartato dalla croce diminuita d'argento. Nel I e IV quadrante, troviamo la mano destra recisa d'argento, posta in banda, impugnante un serpente verde. Nel II e III quadrante, una granata d'oro infiammata dello stesso colore. Il capo è d'azzurro, con un leone illeopardito passante d'oro. Questo leone è sostenuto da una linea di partizione che attraversa il tronco di un rovere d'argento, con rami doppiamente decussati e ghiande d'oro. Sotto lo scudo, su una lista svolazzante d'azzurro, troviamo il motto in lettere maiuscole lapidarie romane d'oro: "NEI SECOLI FEDELE".

La Corona Turrita

Sopra lo scudo, il Crest è sormontato dalla corona turrita d'oro, merlata alla guelfa, murata di nero. La corona, caratterizzata da un cerchio rosso all'interno con due cordonate di muro sui margini, sostiene otto torri, di cui cinque visibili. Le torri, di foggia rettangolare, sono merlate di dodici, chiuse e finestrate di nero. Il fastigio è merlato di quarantotto, con sei merli tra torre e torre.

Dimensioni e Dettagli Fisici

Il Crest ha dimensioni di 17,5 x 22,5 cm e presenta un dettagliato scudo araldico interno di 18 H x 9 cm L. Questo simbolo, reso ancor più autentico con un ologramma su licenza commerciale, è una testimonianza tangibile della lunga e illustre storia dei Carabinieri.

Simbolismo e Tradizione

Ogni elemento dello scudo araldico porta un significato specifico. La mano recisa che impugna il serpente simboleggia il coraggio nel combattere il male. La granata infiammata rappresenta la potenza di fuoco e la determinazione. Il leone illeopardito è un simbolo di forza, mentre il rovere richiama la robustezza e la durata nel tempo. Il motto "NEI SECOLI FEDELE" sottolinea l'eterna fedeltà all'Arma dei Carabinieri.

Il Crest Araldico Carabinieri è molto più di un semplice simbolo; è un tributo all'impegno, alla lealtà e alla tradizione che caratterizzano questa importante forza di polizia italiana. Ogni dettaglio è intriso di significato, formando un'icona che ispira rispetto e ammirazione. In ogni Crest, si cela una storia di servizio impeccabile e dedizione, unendo il passato, il presente e il futuro dei Carabinieri.

Dettagli del prodotto
Art. C/66
1 Articolo
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Crest Araldico Carabinieri

Crest Araldico Carabinieri

Crest Araldico Carabinieri

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
2 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook