Nessun prodotto
Art. PEND/865.66
Nuovo
9 Articoli
Pendaglio Ufficiali Carabinieri
Il pendaglio Ufficiali Carabinieri è costituito da un nastro, da un passante scorrevole, da due doppie fibbie, da due moschettoni e da una catenella con gancio e moschettone.
Il nastro del pendaglio, largo mm 21, è filettato di azzurro al centro e di nero ai bordi, in tessuto argentato.
Il pendaglio Ufficiali Carabineri è lungo 140 cm, rifinito a punta alla e due estremità ed è munito di quattro rivetti metallici argentati applicati a 5 e 15 cm da ciascuna estremità.
Le filettature, azzurre e nere, sono larghe 1 mm. Il passante scorrevole è ottenuto con lo stesso nastro. La doppia fibbia presenta due ovali da 30 x 35 mm, larghi 4 mm, di ardiglione; i due ovali sono saldati fra di loro, in contrapposizione, mediante due segmenti metallici da 8 x 6 mm, uniti al centro da un perno per il sostegno della punta libera degli ardiglioni e del nastro.
Il moschettone, lungo 40 mm, è girevole su una maglia, a luce adeguata al passaggio del nastro. La catenella è formata da 5 maglie trapezoidali, di misura decrescente, in tondino, unite insieme da giunture a tubo: alla prima maglia è assicurato, a mezzo di giuntura a tubo, un moschettone a maglia fissa; all’ultima maglia è unito un gancio piatto. Doppie fibbie, moschettoni e catenella sono in metallo argentato.
Il pendaglio Ufficiali Carabinieri va appeso alla cintura dei pantaloni; se indossati col cappotto, vanno invece agganciati all’anello fissato nella parte interna del cappotto
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.