Nessun prodotto
Art. 3024
Nuovo
996 Articoli
Medaglia di Benemerenza 2^ Classe Croce Rossa Italiana
La medaglia di Benemerenza di 2^ Classe della Croce Rossa Italiana è finalizzata a compensare chi concorre alla promozione degli ideali dell’Associazione nel costante e lodevole adempimento dei propri doveri nel lavoro quotidiano, nell’assolvimento delle mansioni e degli obiettivi affidati, dimostrando solerzia e impegno non comuni, avendo improntato a particolare efficienza i comportamenti propri e dei collaboratori.
La medaglia di Benemerenza di 2^ Classe Croce Rossa Italiana, in metallo dorato, ha un diametro di 28 mm. con attaccatura a staffa.
Sul fronte è raffigurata una croce greca cui è sovrapposta sul lato sinistro una figura femminile che sorregge una lampada accesa con la mano sinistra. Sul lato destro, vi è riportato il motto in caratteri lapidari romani “OMNIA VINCIT CARITAS”, con le parole poste in colonna e centrate tra di loro.
Sul retro la medaglia riporta la dicitura in caratteri lapidari romani “CROCE ROSSA ITALIANA”, sormontata da una piccola croce in rilievo circondata da due rami d'Alloro e seguita in basso dall'indicazione sempre in rilievo e sempre in caratteri lapidari romani del grado della ricompensa: II classe.
La medaglia di Benemerenza 2^ Classe Croce Rossa Italiana è appesa ad un nastro bianco, di 37 mm. di larghezza. attraversato al centro da una banda rossa centrale di 10 mm.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.