Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Distintivo Brigata Alpina Julia
  • Distintivo Brigata Alpina Julia

Distintivo Brigata Alpina Julia

Art. 3224
Valutazione 

Distintivo Brigata Alpina Julia

20,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Brigata Alpina Julia

Distintivo in metallo smaltato per divisa della Brigata Alpina Julia.

Il distintivo triangolare evoca la lettera "D" della Divisione. Fu ideato alla fine degli anni '40 per essere offerto agli ultimi alpini della Divisione Julia, reduci dai campi di prigionia sovietici e raffigura la lettera stilizzata J di Julia in smalto verde che campeggia in primo piano sullo sfondo bianco ed una penna nera. 

Dimensioni cm. 3 L x 4,5 cm H

Brigata Alpina Julia: Il Distintivo di Onore e Rinascita

Il Distintivo in metallo smaltato per divisa della Brigata Alpina Julia è più di un semplice ornamento; è un simbolo di onore, resilienza e rinascita. Esploriamo la storia e il significato di questo distintivo, che incarna la forza della Brigata Alpina Julia.

Un Triangolo di Rinascita

Il distintivo, triangolare nella forma, evoca la lettera "D" della Divisione, rappresentando simultaneamente la parola "Julia" in modo stilizzato. Questa forma dinamica non è solo un richiamo visivo, ma simboleggia anche il cammino di rinascita attraverso cui la Brigata ha attraversato.

Gli Anni '40 e la Nascita della Julia

Creato alla fine degli anni '40, questo distintivo fu concepito per onorare gli ultimi alpini della Divisione Julia, reduci dai campi di prigionia sovietici. La sua creazione segna un periodo cruciale di rinascita e ritorno alla vita civile per questi eroi.

La Lettera "J": Simbolo di Orgoglio e Identità

In smalto verde brillante, la lettera "J" campeggia in primo piano sullo sfondo bianco. Questo simbolo è più di una mera rappresentazione grafica; è un emblema di orgoglio e identità, una dichiarazione visiva dell'appartenenza alla Brigata Alpina Julia.

La Penna Nera: Omaggio alla Scrittura di una Nuova Storia

Accanto alla lettera "J", una penna nera aggiunge un elemento simbolico alla composizione. Rappresenta la possibilità di scrivere una nuova storia, di superare le avversità e di abbracciare il futuro con la stessa forza e determinazione degli alpini.

Dimensioni Imponenti: Un Simbolo di Rilevanza

Con dimensioni di cm. 3 L x 4,5 cm H, il distintivo non è semplicemente un elemento decorativo; è un simbolo di rilevanza e importanza. La sua presenza imponente sottolinea il valore e la significatività della Brigata Alpina Julia.

Un Distintivo di Storia e Speranza

Il Distintivo della Brigata Alpina Julia è un ponte tra passato e presente, una testimonianza di sacrificio e coraggio. Indossare questo distintivo significa portare con sé la storia della Brigata e la speranza per un futuro luminoso. Un simbolo di onore e rinascita che continua a ispirare generazioni di alpini.

Dettagli del prodotto
Art. 3224
12 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Brigata Alpina Julia

Distintivo Brigata Alpina Julia

Distintivo Brigata Alpina Julia

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook