Tutte le migliori vendite
Croce Oro Anzianità Servizio 40 anni
  • Croce Oro Anzianità Servizio 40 anni

Croce Oro Anzianità Servizio 40 anni Forze Armate

Art. MD/EI 040
Valutazione 

Croce Oro Anzianità Servizio 40 anni Forze Armate

Dimensione
12,90 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Croce Oro Anzianità Servizio 40 Anni Forze Armate

La Croce d'Oro per l'Anzianità di 40 Anni: Un Elogio all'Impegno e alla Dedizione nelle Forze Armate Italiane

La Croce d'Oro per l'Anzianità di 40 Anni rappresenta un prestigioso riconoscimento per gli ufficiali e sottufficiali delle Forze Armate Italiane, segnando una carriera dedicata al servizio onorevole. Esploreremo in questi spazi la simbologia di questa croce, simbolo di impegno e lealtà al servizio della patria.

Descrizione della Croce d'Oro

L'insegna, una croce ottagona dorata, è un simbolo di riconoscimento per coloro che hanno raggiunto il notevole traguardo di 40 anni di anzianità di servizio nelle Forze Armate. Al centro della croce, un tondo contiene il monogramma "RI" della Repubblica Italiana, sottolineando l'adesione e la dedizione alla nazione. Sul retro, in eleganti lettere lapidarie romane, è stampato l'annuncio solenne dell'anzianità raggiunta: "XL".

Simbologia del Nastro

Il nastro di anzianità di servizio è un elemento distintivo che completa la croce d'oro. Composto da tre pali verticali nei colori verde, bianco e verde, esso è caricato al centro da una stellina dorata. Questa combinazione cromatica rappresenta l'identità e la coesione delle Forze Armate Italiane, con la stella che simboleggia la luce guida di chi ha dedicato quattro decenni al servizio della patria.

Formato e Prenotazione

La Croce d'Oro per l'Anzianità di 40 Anni di Servizio può essere prenotata nei formati 37 e 20 mm, offrendo flessibilità e adattabilità alle preferenze individuali. Questa opzione permette ai destinatari di scegliere la versione che meglio rispecchia il loro stile personale e la gratitudine nazionale per il loro lungo e onorevole servizio.

Paragoni con la Croce d'Oro per l'Anzianità di 25 Anni

È interessante notare che la Croce d'Oro per l'Anzianità di 40 Anni di Servizio presenta alcune similitudini con quella dei 25 anni. La presenza della stella dorata a cinque punte sul nastro caratterizza entrambe, simboleggiando la brillantezza e la virtù di chi ha dedicato gran parte della propria vita al servizio militare.

La Croce d'Oro per l'Anzianità di 40 Anni di Servizio è più di una decorazione; è un simbolo tangibile di impegno, dedizione e onore. Chiunque indossi questa croce è un esempio di lealtà e servizio straordinario alle Forze Armate Italiane. Attraverso i suoi simboli e il suo design impeccabile, questa croce celebra il contributo significativo di chi, per quattro decenni, ha difeso con onore e dedizione i valori della patria.

Dettagli del prodotto
Art. MD/EI 040
98 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Croce Oro Anzianità Servizio 40 anni Forze Armate

Croce Oro Anzianità Servizio 40 anni Forze Armate

Croce Oro Anzianità Servizio 40 anni Forze Armate

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook