Tutte le migliori vendite
Croce Commemorativa Ordine Pubblico
  • Croce Commemorativa Ordine Pubblico

Croce Commemorativa Ordine Pubblico Pubblica Sicurezza

Art. MD/EI 040
Valutazione 

Croce Commemorativa Ordine Pubblico Pubblica Sicurezza

Dimensione
9,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Croce Commemorativa Ordine Pubblico per la Pubblica Sicurezza

La Croce Commemorativa per Missioni di Ordine Pubblico: Un Simbolo di Impegno e Sacrificio per la Pubblica Sicurezza

Nell'ambito delle operazioni di salvaguardia delle istituzioni e del mantenimento dell'ordine pubblico per la Pubblica Sicurezza, un segno tangibile di riconoscimento per il coraggio e l'impegno del personale dell'Aeronautica, Marina e dell'Esercito è rappresentato dalla Croce Commemorativa per Missioni di Ordine Pubblico.

La Croce Commemorativa: Un Simbolo di Onore

La Croce Commemorativa per le Missioni di Ordine Pubblico per la Pubblica Sicurezza è una decorazione che incarna il sacrificio e la dedizione di coloro che si adoperano per garantire la sicurezza della comunità. Non solo un simbolo di riconoscimento, ma anche un emblema di orgoglio e appartenenza per chi ha preso parte a compiti di vitale importanza per la società.

Caratteristiche e Design

Questo prestigioso riconoscimento è caratterizzato da una croce a braccia patenti bronzata, circondata da due rami d'ulivo, simbolo di pace e serenità. Al centro della croce, è incisa la frase "PER LA PUBBLICA SICUREZZA", a testimoniare l'essenza della missione svolta. Sul retro della croce spicca una stella a cinque raggi, simbolo di luce e guida nelle situazioni più critiche.

Il Significato dei Colori

Il nastro che accompagna la Croce Commemorativa è suddiviso in parti uguali tra il colore amaranto e carta da zucchero, con al centro tre bande tricolori verde-bianco-rosso di 5 millimetri ciascuna. Queste bande rappresentano i valori fondamentali della nazione e della sicurezza pubblica. Su di esse vengono appese fascette che testimoniano le operazioni cui il personale ha partecipato.

Disponibilità e Formati

La Croce Commemorativa per Missioni di Ordine Pubblico è disponibile in due formati: 37 e 20 mm, per permettere al personale di scegliere la dimensione più adatta alle proprie esigenze e preferenze.

La Croce Commemorativa per Missioni di Ordine Pubblico è molto più di un semplice ornamento. È un simbolo tangibile di sacrificio, impegno e dedizione alla causa della sicurezza pubblica. Indossarla significa portare con sé l'onore e la responsabilità di aver contribuito alla protezione della comunità e delle istituzioni.

Dettagli del prodotto
Art. MD/EI 040
194 Articoli
Nuovo
Documenti Allegati
Scarica
Circolare Difesa OP

Circolare Ministero Difesa Croce Commemorativa per Ordine Pubblico

Scarica (618.36KB)
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Croce Commemorativa Ordine Pubblico Pubblica Sicurezza

Croce Commemorativa Ordine Pubblico Pubblica Sicurezza

Croce Commemorativa Ordine Pubblico Pubblica Sicurezza

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook