Tutte le migliori vendite
Medaglia ONU Libano
  • Medaglia ONU Libano

Medaglia ONU Libano

Art. MD/592.2
Valutazione 

Medaglia ONU Libano

Dimensione
10,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Medaglia ONU Libano

Medaglia Commemorativa ONU per Operazioni in Libano: Simbolo di Impegno per la Pace

La Medaglia Commemorativa conferita dall'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) per la partecipazione alle operazioni militari e di polizia internazionali in Libano è un distintivo di onore e riconoscimento per coloro che hanno contribuito all'instaurazione della pace in una regione complessa e delicata. Questa medaglia rappresenta un simbolo tangibile dell'impegno globale per il mantenimento della sicurezza e della stabilità.

Design Emblematico della Pace

La medaglia, di forma circolare, è caratterizzata dal simbolo distintivo dell'ONU. Al centro, due rami d'ulivo, simbolo universale di pace, avvolgono la mappa del globo terrestre in proiezione dal polo nord. Questo design incarna la missione fondamentale delle Nazioni Unite di promuovere la pace e la cooperazione internazionale. La scelta di raffigurare la mappa del globo sottolinea l'efficacia e l'ampiezza dell'intervento delle forze internazionali.

Significato del Nastro

Il nastro che sostiene la medaglia è caratterizzato dai colori dell'ONU: bianco e blu. Questa combinazione cromatica rappresenta l'unità e la solidarietà delle nazioni nel perseguire obiettivi comuni, inclusa la creazione e il mantenimento della pace in situazioni di conflitto. Inoltre, il nastro integra i colori bianco e rosso del Libano, riflettendo la connessione specifica dell'operazione con questo Paese.

Formati Disponibili e Significato della Scelta

La medaglia ONU per le operazioni in Libano è disponibile in due formati: 37 mm e 20 mm, con un formato gala selezionabile dal menu a tendina. La scelta del formato può essere influenzata dalla preferenza personale e dal desiderio di indossare la medaglia in diverse occasioni. Il formato più grande potrebbe essere ideale per le uniformi quotidiane, mentre il formato più piccolo può essere perfetto per eventi formali e cerimonie.

Simbolo di Impegno e Sacrificio

Coloro che indossano questa medaglia commemorativa testimoniano il loro impegno, la dedizione e il sacrificio nella promozione della pace e della sicurezza globali. La partecipazione alle operazioni in Libano rappresenta una risposta coraggiosa alla chiamata dell'ONU per contribuire a risolvere le crisi e a costruire un futuro più stabile e pacifico.

La Medaglia Commemorativa ONU per Operazioni in Libano non è solo un oggetto d'onore, ma un simbolo tangibile di un impegno condiviso verso un mondo più sicuro e pacifico. Indossarla è un riconoscimento di un contributo significativo al bene comune e un segno di solidarietà con coloro che lavorano instancabilmente per raggiungere gli ideali di pace e stabilità su scala mondiale.

Dettagli del prodotto
Art. MD/592.2
95 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia ONU Libano

Medaglia ONU Libano

Medaglia ONU Libano

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook