Tutte le migliori vendite
Medaglia Eagle Assist Article 5 NATO
  • Medaglia Eagle Assist Article 5 NATO

Medaglia Eagle Assist Article 5 Nato

Art. 1199
Valutazione 

Medaglia Eagle Assist Article 5 Nato

21,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Medaglia Eagle Assist Article 5 Nato

La Medaglia Eagle Assist Article 5 NATO: Un Simbolo di Impegno Contro il Terrorismo

Quando il mondo è stato scosso dagli eventi dell'11 settembre 2001, un'onda di solidarietà e determinazione si è diffusa tra le nazioni, dando vita a una delle operazioni militari più significative della storia moderna: Eagle Assist. Questa missione, avviata il 12 ottobre 2001 e conclusasi il 16 maggio 2002, ha rappresentato un impegno senza precedenti da parte del personale militare e civile nel fornire assistenza alla NATO nel controllo dello spazio aereo degli Stati Uniti dopo gli attacchi terroristici.

Al culmine di questo impegno straordinario, la NATO ha istituito la Medaglia Eagle Assist Article 5, un riconoscimento tangibile per coloro che hanno dimostrato una ferma determinazione nell'affrontare la minaccia del terrorismo internazionale.

Il Significato della Medaglia

La Medaglia Eagle Assist Article 5 NATO non è solo un premio, ma un simbolo di impegno e solidarietà. Con il suo design distintivo, essa incarna i valori fondamentali dell'alleanza atlantica e commemorare l'operazione Article 5 del Trattato Nord Atlantico.

Fronte della Medaglia

Il fronte della medaglia presenta la stella della NATO, simbolo di cooperazione e unità tra le nazioni, circondata da una corona di foglie di ulivo. Questa rappresentazione incarna la ricerca della pace e della stabilità attraverso la cooperazione internazionale.

Retro della Medaglia

Sul retro, sono incisi il titolo "North Atlantic Treaty Organization" e le parole "al servizio della pace e della libertà" in inglese e francese. Questa dedica sottolinea l'importanza della missione della NATO nel promuovere valori fondamentali di pace e libertà nel mondo.

Il Nastro Eagle Assist NATO

Il nastro della medaglia, di colore azzurro NATO con una striscia bianca centrale sormontata da una banda dorata, porta in sé un significato profondo. Il palo verticale bianco simboleggia la pace, mentre la striscia dorata rappresenta l'operazione Article 5 del Trattato Nord Atlantico, sottolineando l'importanza dell'impegno collettivo contro il terrorismo.

Disponibilità e Dimensioni

La Medaglia Eagle Assist Article 5 NATO è disponibile esclusivamente nel formato 37 mm, rappresentando un distintivo tangibile del coraggio e della dedizione di coloro che hanno partecipato all'operazione. Sul nastro della medaglia è appesa la fascetta Article 5, simbolo dell'impegno condiviso nell'affrontare le sfide alla sicurezza internazionale.

In conclusione, la Medaglia Eagle Assist Article 5 NATO è molto più di un semplice distintivo; è un simbolo di impegno, solidarietà e determinazione nell'affrontare le sfide del nostro tempo. Attraverso la sua rappresentazione grafica e il suo significato simbolico, essa onora coloro che hanno sacrificato e lavorato instancabilmente per difendere la pace e la libertà nel mondo, dimostrando la forza dell'alleanza atlantica contro il terrorismo.

Dettagli del prodotto
Art. 1199
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Eagle Assist Article 5 Nato

Medaglia Eagle Assist Article 5 Nato

Medaglia Eagle Assist Article 5 Nato

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook