Tutte le migliori vendite
Medaglia Terremoto Friuli
  • Medaglia Terremoto Friuli

Medaglia Terremoto Friuli

Art. MD/1431.845
Valutazione 

Medaglia Terremoto Friuli

Dimensione
Varianti
9,90 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Medaglia Terremoto Friuli

Medaglia Commemorativa del Terremoto del Friuli: Un Tributo ai Coraggiosi Soccorritori del 1976

Il terremoto del 6 maggio 1976 ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del Friuli e dell'Italia intera. In occasione di questo tragico evento, numerosi soccorritori si sono distinti per il loro coraggio e dedizione nel fornire aiuto alle popolazioni colpite. La Medaglia Commemorativa del Terremoto del Friuli è stata istituita per onorare il loro eroico operato. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche uniche di questa medaglia e il suo significato per chi ha partecipato agli interventi di soccorso.

Caratteristiche della Medaglia Terremoto Friuli

La Medaglia Terremoto Friuli è realizzata in bronzo, con una larghezza di 33 mm. Sul fronte, riproduce due mani protese in segno di aiuto, simbolo dell'umanità e della solidarietà dimostrate durante la tragedia. Sullo sfondo è raffigurato il campanile di Venzone, simbolo delle terre friulane duramente colpite dal sisma. Sul retro della medaglia, in rilievo, è presente la scritta circolare "Commissario Straordinario di Governo per il Friuli 1976", testimoniando il contesto e l'anno dell'evento.

Varianti e Opzioni di Acquisto

La Medaglia Terremoto Friuli è disponibile in due varianti di nastro: su nastro blu-giallo-blu, di prima assegnazione da parte del Commissario Zamberletti, e su nastro raffigurante quattro pali in verticale blu e giallo fra loro alternati. Queste scelte permettono di personalizzare la medaglia in base alle preferenze dell'acquirente. Inoltre, la medaglia può essere acquistata anche nel formato ridotto da 20 mm, offrendo una opzione più discreta ma altrettanto significativa.

Onorare gli Eroi del Passato

La Medaglia Terremoto Friuli non è solo un oggetto commemorativo, ma un tributo agli eroi che hanno risposto con coraggio e compassione nel momento del bisogno. Attraverso la sua simbologia e le sue caratteristiche uniche, questa medaglia perpetua il ricordo dei soccorritori del 1976 e il loro impegno nel proteggere e assistere le comunità colpite dal terremoto.

La Medaglia Commemorativa del Terremoto del Friuli rappresenta un modo tangibile per onorare il coraggio e la dedizione dei soccorritori del 1976. Con le sue caratteristiche distintive e le opzioni di personalizzazione, questa medaglia continua a ricordare e celebrare gli eroi del passato, ispirando le generazioni future a seguire il loro esempio di altruismo e solidarietà.

Dettagli del prodotto
Art. MD/1431.845
17 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Terremoto Friuli

Medaglia Terremoto Friuli

Medaglia Terremoto Friuli

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook