Tutte le migliori vendite
Croce Cooperazione Somalia
  • Croce Cooperazione Somalia

Croce Cooperazione Somalia

Art. 2816
Valutazione 

Croce Cooperazione Somalia

Dimensione
13,50 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Croce Cooperazione Somalia

Croce per la Cooperazione in Somalia: Onorare l'Impegno Internazionale con una Distinzione Significativa

La Croce per la Cooperazione in Somalia rappresenta un riconoscimento prestigioso conferito al personale, sia militare che civile, che ha contribuito in modo significativo a missioni internazionali cruciali. Questa onorificenza, simboleggiata da una croce a braccia patenti circondata da fronde d'ulivo e la scritta "PER LA COOPERAZIONE", è un segno tangibile dell'importante impegno nelle missioni addestrative e umanitarie in Somalia.

Contesto delle Missioni

La Croce viene conferita a coloro che hanno preso parte a missioni come l'European Unit Training Mission in Somalia, l'addestramento in Somalia in accordo con il Governo di Gibuti, e la missione umanitaria Restore Hope, conforme alla Risoluzione ONU nr. 794 del '92. Queste missioni riflettono l'impegno internazionale per la stabilità, la formazione e l'aiuto umanitario in una regione di grande importanza strategica.

Design della Croce

Il design della Croce Commemorativa per la Cooperazione è significativo e distintivo. La croce a braccia patenti, circondata da fronde d'ulivo, simboleggia la pace e la cooperazione. Sul retro, una stella a cinque raggi aggiunge un tocco di maestosità, rafforzando il significato di questa onorificenza.

Nastro e Fascetta

Il nastro, di colore arancio chiaro, è arricchito al centro da tre bande tricolori verde-bianco-rosso di 5 millimetri, rappresentanti i colori della bandiera italiana. Sospesa al nastro, la fascetta in metallo brunito con la scritta "SOMALIA" sottolinea l'importanza del contesto delle missioni. Questa combinazione di colori e simboli rende il nastro un emblema visivamente potente.

Formati Disponibili

La Croce per la Cooperazione in Somalia offre la flessibilità di essere prenotata in due formati distinti: il formato standard da 37 mm e la variante più elegante da 20 mm, perfetta per occasioni gala e cerimonie formali. La possibilità di selezionare il formato desiderato attraverso un pratico menù a tendina permette di adattare la distinzione alle diverse occasioni.

La Croce Commemorativa per la Cooperazione in Somalia è molto più di un semplice ornamento; è un simbolo tangibile dell'impegno internazionale e della dedizione nel contribuire alla pace e alla stabilità in una regione critica. Questa onorificenza non solo riconosce l'importante contributo del personale coinvolto, ma testimonia anche il valore della cooperazione internazionale nei contesti più impegnativi.

Dettagli del prodotto
Art. 2816
1 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Croce Cooperazione Somalia

Croce Cooperazione Somalia

Croce Cooperazione Somalia

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook