Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese Medaille de La Defence Nationale Francaise
  • Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese Medaille de La Defence Nationale Francaise
  • Fronte Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese - Medaille de La Defence Nationale Francaise
  • Retro Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese - Medaille de la Defence Nationale Francaise

Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese

Art. 3353
Valutazione 

Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese

12,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese

La Medaglia Bronzo della Difesa Nazionale Francese: Onore e Impegno Militare

La Medaglia Bronzo della Difesa Nazionale Francese rappresenta un riconoscimento di prestigio conferito ai militari che si sono distinti per il loro servizio onorevole e la partecipazione in attività operative di grande rilevanza. Istituita dal ministro della difesa francese Charles Hernu con il decreto del 21 aprile 1982, questa decorazione simbolica sottolinea l'importanza del contributo individuale dei militari alla difesa nazionale.

Origini e Significato della Medaglia

La Medaglia Bronzo della Difesa Nationale Francese è stata concepita con l'obiettivo di premiare il servizio straordinario e l'impegno nei confronti della sicurezza nazionale. Con un diametro di 35 mm, la medaglia bronzo presenta sul fronte l'effigie della Repubblica Francese, circondata dalla dicitura "Repubblica Francese". Sul retro, due iscrizioni significative, "Esercito-Nazione" e "Difesa Nazionale", incorniciano un berretto frigio, simbolo di libertà e indipendenza.

Il Design Unico

Il design della medaglia riflette la maestria artistica e la profonda simbologia dietro ogni elemento. La presenza del berretto frigio è un omaggio alla storia della Rivoluzione Francese e rappresenta la lotta per la libertà. L'anello snodabile che sostiene la medaglia consente di appenderla al nastro, contribuendo a rendere questo riconoscimento un simbolo tangibile di impegno e servizio.

Il Nastro e i Colori

La Medaglia Bronzo è appesa a un nastro di 37 mm di colore rosso scuro, attraversato da un palo verticale blu oltremare. Questa combinazione di colori evoca il senso di coraggio, sacrificio e lealtà che i destinatari della medaglia hanno dimostrato nel corso del loro servizio. Il rosso rappresenta il sangue versato per la patria, mentre il blu simboleggia l'ardente determinazione nel garantire la sicurezza e la difesa nazionale.

Premiare il Coraggio e la Determinazione

La Medaglia Bronzo della Difesa Nazionale Francese non è solo un oggetto di prestigio, ma un riconoscimento tangibile del coraggio e della determinazione dei militari che si sono distinti per il loro servizio eccezionale. Essa sottolinea l'importanza di preservare la sicurezza nazionale e rafforza il legame tra l'individuo e la patria.

In conclusione, la Medaglia Bronzo della Difesa Nazionale Francese è un simbolo duraturo di onore militare e impegno verso la sicurezza della nazione francese. Ogni dettaglio del suo design riflette la storia ricca e la profonda connessione tra i militari e la Repubblica Francese. Questo prestigioso riconoscimento continua a ispirare e motivare coloro che lo ricevono, sottolineando il valore insostituibile del servizio dedicato alla difesa nazionale.

Dettagli del prodotto
Art. 3353
8 Articoli
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese

Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese

Medaglia Bronzo Difesa Nazionale Francese

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook