Tutte le migliori vendite
Medaglia Alluvione Sassonia 2013
  • Medaglia Alluvione Sassonia 2013
  • Medaglia Alluvione Sassonia 2013

Medaglia Alluvione Sassonia 2013

Art. 2998
Valutazione 

Medaglia Alluvione Sassonia 2013

Dimensione
12,90 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Medaglia Alluvione Sassonia 2013

Medaglia Alluvione Sassonia 2013: Riconoscimento dell'Impegno Civile e Militare

La Medaglia Alluvione Sassonia 2013 rappresenta un simbolo tangibile di gratitudine e riconoscimento nei confronti del personale militare e civile che si è distinto durante il disastro alluvionale che ha colpito il Libero Stato della Sassonia nel giugno e luglio del 2013. In questa breve scheda, illustreremo sinteticamente le caratteristiche distintive di questa medaglia, testimonianza del coraggio e dell'impegno dimostrati in un momento di crisi.

Contesto e Istituzione

Istituita dal Primo Ministro del Libero Stato della Sassonia, Stanislaw Tillich, la Medaglia Alluvione Sassonia 2013 è nata in risposta al disastroso evento alluvionale del 2013. Questa decorazione è destinata a compensare gli sforzi straordinari del personale militare e civile che ha fornito aiuto per almeno un giorno durante la crisi.

Descrizione della Medaglia

La medaglia, di forma tonda e color argento, è un simbolo di riconoscimento dalla grande importanza. Sul fronte, al centro, si trova lo stemma araldico della Sassonia con la scritta "Hanno aiutato lo Stato libero di Sassonia - alluvione 2013". Questo elemento centrale cattura l'essenza del contributo straordinario fornito durante la catastrofe.

Retro Rappresentativo

Il retro della medaglia raffigura l'area geografica dello Stato Libero di Sassonia, focalizzandosi sulle aree fluviali maggiormente colpite dall'alluvione. Questo dettaglio rende la medaglia non solo un riconoscimento, ma anche una testimonianza visiva dell'impatto dell'emergenza sul territorio.

Dimensioni e Spessore

Con un diametro di 35 mm e uno spessore di 2 mm, la Medaglia Alluvione Sassonia 2013 è un emblema robusto e significativo. Queste dimensioni riflettono la solidità degli sforzi compiuti durante la crisi, trasmettendo l'importanza dell'impegno civile e militare.

Il Nastro Simbolico

La medaglia è appesa a un nastro bianco con due pali verticali verdi ai lati, che replicano i colori distintivi del Libero Stato di Sassonia. Questa scelta cromatica contribuisce a conferire al nastro un significato simbolico, rappresentando l'unità e la speranza durante il periodo di ripresa.

Formati Disponibili

Per soddisfare le preferenze individuali, la Medaglia Alluvione Sassonia è disponibile in due formati, 37 e 20 mm. Questa flessibilità consente ai destinatari di selezionare la dimensione che meglio si adatta alle proprie preferenze e alle circostanze.

In conclusione, la Medaglia Alluvione Sassonia 2013 è più di un semplice distintivo; è un riconoscimento tangibile dell'impegno e del coraggio dimostrati durante un momento di crisi. Indossare questa medaglia non è solo un onore personale, ma anche un segno di gratitudine da parte della comunità e dello Stato nei confronti di coloro che hanno risposto con altruismo e dedizione all'emergenza alluvionale del 2013.

Dettagli del prodotto
Art. 2998
998 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Alluvione Sassonia 2013

Medaglia Alluvione Sassonia 2013

Medaglia Alluvione Sassonia 2013

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook