Tutte le migliori vendite
Croce Cavaliere San Silvestro Papa
  • Croce Cavaliere San Silvestro Papa
  • Croce Cavaliere San Silvestro Papa

Croce Cavaliere San Silvestro Papa

Art. 3010
Valutazione 

Croce Cavaliere San Silvestro Papa

Dimensione
89,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Croce Cavaliere San Silvestro Papa

La Croce da Cavaliere di San Silvestro Papa: Un Onore Prestigioso per l'Eccellenza nella Vita della Chiesa

L'onorificenza della Croce da Cavaliere di San Silvestro Papa rappresenta un riconoscimento significativo per coloro che si distinguono nell'impegno attivo nella vita della Chiesa, sia essi laici o ecclesiastici. Questa prestigiosa decorazione, oltre a simboleggiare la dedizione alla Chiesa, celebra l'eccellenza nelle attività professionali e nelle varie forme d'arte.

Il Design Unico della Croce

La Croce da Cavaliere di San Silvestro Papa è caratterizzata da un design raffinato e simbolico. La croce dorata è smaltata di bianco e al suo centro si trova l'immagine di San Silvestro, circondata da un cerchio blu con le lettere d'oro "SANC. SYLVESTER P. M." (San Silvestro Papa). Questo dettaglio artistico non solo conferisce bellezza all'onorificenza, ma rappresenta anche la venerazione verso San Silvestro, il Papa che governò la Chiesa nel periodo cruciale del IV secolo.

Dettagli Incisi e Storici

Sul retro della croce, al centro, sono presenti dettagli incisi di grande rilevanza storica. Vi è la raffigurazione della tiara papale e due chiavi incrociate, simboli iconici della Chiesa cattolica. Inoltre, sono riportate due importanti date: MDCCCXXXXI, relativa al periodo di restauro sotto Papa Gregorio, e MDCCCCV, che segna la riforma di Pio X. Questi elementi incisi in oro su un cerchio blu conferiscono alla croce un carattere storico e un collegamento tangibile con il passato della Chiesa.

Il Nastro Composito

La croce è appesa a un nastro composto da cinque bande, tre rosse e due nere. Questa combinazione di colori non solo aggiunge eleganza al design complessivo, ma riflette anche la profondità simbolica che sottolinea la spiritualità e la fede.

Dimensioni e Opzioni di Acquisto

La Croce da Cavaliere di San Silvestro Papa è disponibile in due formati: 37 mm. e un formato ridotto con nastro da 12 mm. Questa scelta consente ai destinatari di indossare l'onorificenza in base alle proprie preferenze personali, mantenendo comunque intatta la sua aura di prestigio e riconoscimento.

In conclusione, la Croce da Cavaliere di San Silvestro Papa è un simbolo tangibile di impegno, dedizione e eccellenza nella vita della Chiesa. Chiunque sia onorato con questa prestigiosa decorazione può essere fiero del proprio contributo alla comunità ecclesiastica e all'eredità della Chiesa cattolica. La bellezza del design e la profondità storica rendono questa croce un emblema duraturo dell'onore e della fede.

Dettagli del prodotto
Art. 3010
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Croce Cavaliere San Silvestro Papa

Croce Cavaliere San Silvestro Papa

Croce Cavaliere San Silvestro Papa

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook