Tutte le migliori vendite
Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI
  • Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI
  • Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI

Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI

Art. 3075
Valutazione 

Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI

Tipologia
3,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI

Il nastrino di Benemerenza è conferita al personale volontario e dipendente della CRI (Croce Rossa Italiana) che abbia prestato il proprio servizio, anche di coordinamento, durante l'emergenza sanitaria Covid-19.

l nastrino di Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI è conferito anche al personale estraneo alla Croce Rossa e che abbiano sostenuto l'attività della CRI attraverso donazioni e/o contributi a supporto delle azioni di contenimento del virus  e di aiuto alla popolazione.

Il nastrino di Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI è acquistabile nel formato regolamentare piatto, nella variante leggermente bombata Elite ed eventualmente corredato di attacco posteriore singolo con morsetti o con viti selezionabili all'interno del menù a tendina e come nastro sciolto per medaglia.

Per il confezionamento del nastrino di Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI su porta nastrini multipli, a due o più posti, idonei all'alloggiamento di più nastrini uniti su unica base in metallo, si rinvia alla scheda porta nastrini.

Nastrino 'Il Tempo della Gentilezza' della Croce Rossa: Un Simbolo di Solidarietà in Tempi di Epidemia

Il nastrino bianco e rosso, rappresentativo della Croce Rossa, assume un significato ancora più profondo quando attraversato al centro dai pali giallo/neri alternati, richiamando il linguaggio dei segnali marittimi e simboleggiando la presenza di un'epidemia a bordo nave. Questo nastrino, noto come "Il Tempo della Gentilezza" della Croce Rossa, diventa un simbolo tangibile di solidarietà e assistenza in tempi difficili.

Il Significato dei Colori: Bianco, Rosso e Giallo/Nero

Il nastrino, con la sua combinazione di bianco e rosso, identifica immediatamente la presenza della Croce Rossa e la sua missione umanitaria. Il bianco rappresenta la purezza dell'intento, mentre il rosso simboleggia il coraggio e la dedizione del personale medico e volontario. L'aggiunta dei pali giallo/neri alterna, tipici dei segnali marittimi, enfatizza l'eccezionalità della situazione a bordo, evidenziando la necessità di attenzione e assistenza.

Il Tempo della Gentilezza": Un Nome Che Ispira Speranza

Il nastrino è denominato con affetto "Il Tempo della Gentilezza" della Croce Rossa, un nome che va oltre il suo aspetto visivo. Questo titolo evocativo sottolinea il ruolo centrale della gentilezza e dell'assistenza umanitaria in un periodo segnato da un'epidemia. È un richiamo alla compassione, alla solidarietà e al sostegno che la Croce Rossa offre in queste circostanze critiche.

Il Linguaggio dei Segnali Marittimi: Comunicare Senza Parole

L'inclusione dei pali giallo/neri alterna non è casuale. Nel linguaggio dei segnali marittimi, questi colori indicano la presenza di un pericolo o una situazione particolare. Attraversare il nastrino con questi segni enfatizza la serietà della situazione a bordo nave durante un'epidemia, comunicando senza parole la necessità di prestare attenzione e di offrire aiuto.

Solidarietà Senza Confini: L'Impegno Internazionale della Croce Rossa

Il nastrino "Il Tempo della Gentilezza" rappresenta anche l'impegno internazionale della Croce Rossa. In un mondo interconnesso, le epidemie non conoscono confini nazionali, e la presenza di questo simbolo a bordo nave è un segno di assistenza globale. La Croce Rossa si impegna a portare aiuto umanitario ovunque sia necessario, mostrando che la solidarietà è veramente senza confini.

Diffondere Consapevolezza: Il Ruolo Chiave dei Simboli Visivi

I simboli visivi, come il nastrino "Il Tempo della Gentilezza", hanno il potere di diffondere consapevolezza e promuovere la comprensione. La loro presenza a bordo nave è un richiamo a tutti di essere consapevoli della situazione e di contribuire, ove possibile, alla causa umanitaria della Croce Rossa.

Un Simbolo di Speranza e Generosità

In conclusione, il nastrino "Il Tempo della Gentilezza" della Croce Rossa rappresenta un simbolo di speranza e generosità in tempi di epidemia. Oltre al suo significato pratico, è un richiamo visivo alla necessità di solidarietà e assistenza reciproca. Attraverso questo piccolo ma potente simbolo, la Croce Rossa continua a ispirare il mondo a essere gentile e compassionevole, affrontando insieme le sfide globali.

Dettagli del prodotto
Art. 3075
739 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI

Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI

Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook