Tutte le migliori vendite
Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione
  • Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione

Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione

Valutazione 

Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione

Tipologia
2,87 €
Quantità

Descrizione

Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione

Nastrino Terremoto Friuli 1976: Un Simbolo di Solidarietà e Ricostruzione

Il Nastrino del Terremoto in Friuli del 1976 rappresenta un segno tangibile dell'unità e della forza della comunità durante uno dei momenti più difficili della storia del Friuli. In questo articolo, esploreremo la storia di questo distintivo, i colori che lo caratterizzano e le opzioni disponibili per coloro che desiderano commemorare e onorare le operazioni di soccorso svolte durante quel tragico evento.

Storia e Significato del Nastrino

Il Nastrino riproduce, nella sequenza blu-giallo-blu, i colori distintivi del Friuli. Fu la prima assegnazione concessa dal Ministro Zamberletti dal 24 gennaio 1977 fino al 15 giugno 1982, come riconoscimento per le operazioni di soccorso svolte in seguito al terremoto del 1976. L'ordinanza del Commissario straordinario di Governo del 24 gennaio 1977, n. 179, istituì ufficialmente questo simbolo di solidarietà e impegno.

Formati Disponibili e Attacchi

Il Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione è disponibile nel formato regolamentare piatto e nella variante leggermente bombata Elite. Per quanto riguarda gli attacchi, può essere acquistato con porta nastrino munito di attacco posteriore a morsetto o con viti selezionabili nel menù a tendina. Questa flessibilità consente ai acquirenti di personalizzare il loro distintivo in base alle proprie preferenze.

Dimensioni e Opzioni di Acquisto

Il Nastrino è disponibile in formati da 37 e 20 mm. Inoltre, chi desidera può acquistarlo anche come nastro sciolto, selezionando le opzioni disponibili nel menù a tendina. Queste opzioni rendono possibile l'acquisto di questo simbolo di riconoscimento in diverse forme, adatte alle preferenze personali.

Confezionamento e Porta Nastrini

Per chi desidera confezionare il Nastrino Terremoto Friuli 1976 su porta nastrini a due o più posti, la scheda porta nastrini offre una guida pratica. Questa soluzione consente di esibire più distintivi su una base in metallo unica, un omaggio alle azioni coraggiose svolte durante l'emergenza.

Il Nastrino del Terremoto in Friuli del 1976 va oltre essere un semplice distintivo; è un simbolo di resilienza, solidarietà e impegno. Acquistare e indossare questo Nastrino non solo commemora gli sforzi compiuti durante la tragedia del terremoto, ma anche onora coloro che hanno contribuito alla ricostruzione e alla rinascita del Friuli.

Dettagli del prodotto
993 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione

Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione

Nastrino Terremoto Friuli 1976 1^ Assegnazione

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook