Riferimento: Dist. AM/951-3514
Brevetto Metallo Aquila Pilota Militare
Brevetto Metallo Aquila Pilota Aeronautica Militare
Riferimento: Dist. AM/951-3514
Brevetto Metallo Aquila Pilota Aeronautica Militare
Riferimento: Art. 3075
Nastrino Benemerenza Il Tempo della Gentilezza CRI
Riferimento: Art. 3091
Medaglia Benemerenza Il Tempo della Gentilezza Croce Rossa
Il Nastrino Interventi di Pubbliche Calamità per 3 Concessioni è un simbolo di straordinario valore e riconoscimento per il personale delle Forze Armate italiane, della Guardia di Finanza, della Croce Rossa e del personale civile della Difesa. Questo nastrino è stato creato per onorare coloro che si sono distinti nel soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali, come stabilito dal decreto del Ministero della Difesa del 15 ottobre 1983, n. 683, e successivamente esteso con ulteriori decreti ministeriali.
Il Nastrino Interventi di Pubbliche Calamità per 3 Concessioni non è solo un simbolo di riconoscimento, ma anche un pezzo esclusivo che testimonia l'impegno e il coraggio di chi ha operato in situazioni di emergenza. La sua disponibilità limitata e l'alta richiesta lo rendono un oggetto di grande valore per collezionisti e membri delle forze armate.
Il Nastrino Interventi di Pubbliche Calamità per 3 Concessioni è disponibile in quantità limitate, data la sua natura esclusiva e il suo significato profondo. Non perdere l'opportunità di possedere un pezzo di storia e di riconoscimento. Aggiungi questo prodotto al tuo carrello per non perdere l'opportunità di avere un pezzo esclusivo.
Nastrino Calamità Naturali per 3 Concessioni
Il nastrino per le calamità naturali per 3 concessioni è caratterizzato da due stelle bronzate a 5 punte applicate ai lati del nastrino.
La decorazione è stata concessa per «tributare un tangibile riconoscimento al personale delle Forze Armate italiane che si sono prodigate nel soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali» (decreto del Ministero della Difesa 15 ottobre 1983, n. 683).
Successivamente l'uso è stato esteso alla Guardia di finanza (decreto Ministero delle Finanze 29 agosto 1984, n. 67), alla Croce Rossa e al personale civile della Difesa (decreto ministeriale 24 giugno 1985).
Il nastrino Calamità Naturali è acquistabile nel formato regolamentare piatto, nella variante leggermente bombata Elite e completato di attacco posteriore con morsetti o viti selezionabili all'interno del menù a tendina.
Il nastrino Calamità Naturali per 3 Concessioni è acquistabile nel formato 37 e 20 mm.
Per il confezionamento del nastrino Calamità Naturali per 3 Concessioni su basi metalliche a due o più posti, idonei all'alloggiamento di più nastrini uniti su unica base in metallo, si rinvia alla scheda portanastrini.
Riferimenti Specifici
Nastrino Operazioni Soccorso Friuli 1976 2^ Assegnazione
Nastrino Pubbliche Calamità CMCRI con oltre 3 Operazioni
Nastrino Alluvione Piemonte Alessandria - Asti - Cuneo 1994
Riferimento: Art. MD/582.9321
Medaglia Alluvione Piemonte 1994 Polizia di Stato
Riferimento: Art. 59851
Nastrino Elbeflutt senza Riportino Centrale
Riferimento: Art. 0722
Nastrino Sächsischer Fluthelferorden 2010 Ordine Sassone per i Soccorritori nell'Alluvione in Sassonia del 2010
Riferimento: Art. 3000
Nastrino Brevetto LAZ Argento - Leistungsabzeichen der Bundeswehr
Nastrino 3^ Assegnazione Encomio Scritto Sindaco Regione Puglia
Nastrino d'Onore Casa Militare Presidente della Repubblica
Riferimento: Art. 2268
Nastrino Encomio Scritto 4^ Assegnazione Comandante Corpo Puglia