Tutte le migliori vendite
Nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte
  • Nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte

Nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte

Valutazione 

Nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte

Tipologia
4,51 €
Quantità

Descrizione

Nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte

Onorificenza Covid-19 Polizia Locale Piemonte: Un Simbolo di Impegno e Solidarietà

Il nastrino Covid-19 in dotazione alla Polizia Locale Piemonte rappresenta un'importante onorificenza conferita agli eroi silenziosi che hanno combattuto in prima linea durante l'emergenza epidemiologica da Covid-19. In questo articolo, esploreremo il significato e la simbologia di questo nastrino, riconoscendo l'importanza del servizio svolto dagli addetti di Polizia Locale Piemontesi.

Simbologia del Nastrino: Un Tributo alla Dedizione

Il nastrino Covid-19 della Polizia Locale Piemonte è caratterizzato da un design ricco di significato. Il bordo arancio rappresenta l'energia e la vitalità degli operatori che hanno affrontato l'emergenza con coraggio. Al centro del nastrino, su fondo blu, emergono due pali verticali verdi che simboleggiano la forza e la coesione delle forze di polizia regionali. All'interno, l'emblema della regione Piemonte si distingue con una croce argentata su campo rosso, caricata da un lambello blu a tre gocce. Accanto, la scritta "Regione Piemonte C-19" testimonia il contesto specifico dell'onorificenza.

Il Significato della Croce e delle Gocce: Unione e Solidarietà

La croce argentata è un simbolo di unione e solidarietà, riflettendo l'impegno comune nell'affrontare la crisi sanitaria. Le tre gocce sul lambello blu possono essere interpretate come simbolo di speranza, resilienza e compassione, virtù fondamentali che hanno guidato gli operatori di Polizia Locale durante l'emergenza.

L'Emblema Regionale: Identità e Appartenenza

L'inclusione dell'emblema della regione Piemonte è un segno di identità e appartenenza alla comunità regionale. Questo elemento non solo rafforza il senso di orgoglio e appartenenza, ma sottolinea anche il ruolo chiave svolto dalla Polizia Locale nel proteggere e assistere la popolazione piemontese durante un periodo così delicato.

Gratitudine e Riconoscimento: Un Nastrino di Prestigio

Il nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte è più di un semplice ornamento; è un simbolo di gratitudine e riconoscimento. Conferito in segno di stima agli addetti di Polizia Locale che hanno operato con generoso impegno, rappresenta un'importante testimonianza della dedizione e del sacrificio di coloro che hanno lavorato instancabilmente per proteggere la comunità.

Un Eterno Riconoscimento

In conclusione, il nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte non è solo un distintivo, ma un riconoscimento tangibile del coraggio e dell'impegno degli operatori di polizia che hanno affrontato l'emergenza Covid-19. Questo nastrino rimarrà un simbolo eterno della dedizione e della solidarietà dimostrate dalla Polizia Locale Piemontese durante uno dei periodi più impegnativi della storia recente.

Dettagli del prodotto
993 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte

Nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte

Nastrino Covid-19 Polizia Locale Piemonte

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
1 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook