Tutte le migliori vendite
Scudetto Plastica Brigata Garibaldi
  • Scudetto Plastica Brigata Garibaldi

Scudetto Plastica Omerale Brigata Garibaldi

Art. 1938
Valutazione 

Scudetto Plastica Omerale Brigata Garibaldi

8,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Scudetto Plastica Omerale Brigata Garibaldi

Lo scudetto omerale in plastica della Brigata Garibaldi su panno kaki riproduce su fondo cremisi la cornetta dei volontari garibaldini e la sciabola delle guide.

Lo scudetto bordato di giallo è applicato sul braccio dell'uniforme ordinaria indossata dai Bersaglieri.

Dimensioni scudetto plastica Brigata Garibaldi cm. 4,5 L x 6 H

Lo Scudetto "Omerale" della Brigata Garibaldi: Un Simbolo di Eroe e Patria sulla Divisa dei Bersaglieri

Lo Scudetto "Omerale" della Brigata Garibaldi, con il suo vibrante design e la sua forte simbologia, è un elemento iconico dell'uniforme ordinaria dei Bersaglieri, portando con sé il ricordo degli eroi del passato e il senso di patriottismo che caratterizza questa prestigiosa unità militare.

Un Simbolo di Eroe e Patria

Lo Scudetto, applicato con orgoglio sul braccio dell'uniforme kaki dei Bersaglieri, è un omaggio alla Brigata Garibaldi, un'unità che ha radici profonde nella storia italiana. Il suo design è un connubio di elementi simbolici che richiamano il coraggio e l'eroismo dei volontari garibaldini, così come l'unità e la dedizione alla patria.

Elementi Distintivi

Su uno sfondo cremisi vibrante, emerge chiaramente la cornetta dei volontari garibaldini, simbolo intramontabile di spirito ribelle e desiderio di libertà. Accanto alla cornetta, la sciabola delle guide aggiunge un tocco di eleganza e forza militare. Il tutto è delimitato da un bordo giallo vivace che accentua la visibilità dello scudetto.

Applicazione sull'Unifomre Ordinaria

Lo Scudetto è posizionato con precisione sul braccio dell'uniforme ordinaria, garantendo una presentazione uniforme e ordinata. L'applicazione è eseguita con cura, assicurando che lo Scudetto resti saldamente in posizione durante le attività quotidiane dei Bersaglieri.

Significato Storico e Rappresentazione Attuale

Ogni volta che un Bersagliere indossa lo Scudetto "Omerale" della Brigata Garibaldi, porta con sé il peso della storia e l'eredità di coloro che hanno sacrificato tanto per la causa della libertà. Allo stesso tempo, rappresenta l'attuale impegno della Brigata nella difesa e nella sicurezza della nazione italiana.

Lo Scudetto "Omerale" della Brigata Garibaldi è più di un semplice ornamento sull'uniforme; è un simbolo carico di significato, un richiamo alla grandezza del passato e una testimonianza dell'impegno costante dei Bersaglieri nel servire la patria. Indossare questo scudetto è un onore e un privilegio, simbolo tangibile dell'appartenenza a una delle unità più prestigiose delle Forze Armate italiane.

Dettagli del prodotto
Art. 1938
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Scudetto Plastica Omerale Brigata Garibaldi

Scudetto Plastica Omerale Brigata Garibaldi

Scudetto Plastica Omerale Brigata Garibaldi

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook