Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Patch 4° Reggimento Alpini Paracadutisti Ranger
  • Patch 4° Reggimento Alpini Paracadutisti Ranger

Patch 4° Reggimento Ranger Alpini

Art. 3338
Valutazione 

Patch 4° Reggimento Ranger Alpini

7,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Patch 4° Reggimento Ranger Alpini

Il Patch "Ranger" del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti: Simbolo di Eccellenza e Specializzazione

Il Patch "Ranger" del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti è un distintivo di prestigio assegnato al personale Ufficiale, Sottufficiale, Graduato e Volontario di Truppa che ha completato con successo un iter selettivo e formativo di circa due anni. Questo patch rappresenta un riconoscimento di eccellenza e simboleggia l'ingresso nell'elite delle Forze Speciali.

Un Percorso Selettivo e Formativo di Eccellenza

L'ottenimento del brevetto "Ranger" non è un traguardo comune. Gli operatori che decidono di intraprendere questo percorso affrontano una serie di sfide selettive e formativi intensi. Il patch diventa, quindi, un simbolo di dedizione, competenza e resistenza.

Il Connubio di Specialità: Alpini e Paracadutisti

Il 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Ranger" unisce le competenze delle specialità da montagna (alpini) a quelle delle aviotruppe (paracadutisti). Questa combinazione unica di abilità li rende particolarmente specializzati per condurre Operazioni Speciali in vari contesti operativi, con un focus particolare su operazioni in ambiente montano e artico.

Il Design del Patch: Un Simbolo di Forza e Abilità

Il patch, su fondo verde scuro, è caratterizzato da una fronda di alloro e una di quercia, che simboleggiano rispettivamente il coraggio e la forza. Al centro, sormontate da una stella a cinque punte, si trova una daga tra due ali aperte, rappresentazione visiva del coraggio e della capacità di spiccare il volo in situazioni difficili.

Nell'estremità inferiore del patch, un cartiglio tricolore con la scritta "RANGER" enfatizza il legame con l'Italia e sottolinea l'appartenenza all'unità di élite.

Dimensioni e Posizionamento: Riconoscimento a Vista

Le dimensioni del patch, 7 cm in lunghezza e 7 cm in altezza, lo rendono ben visibile sulla divisa, sottolineando l'importanza e la specializzazione di chi lo indossa. Solitamente posizionato su una parte prominente della divisa, il patch "Ranger" è un riconoscimento a vista delle capacità e dell'addestramento di chi ne è insignito.

Il Patch "Ranger" del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti è molto più di un semplice distintivo; è un simbolo di eccellenza, competenza e impegno nel campo delle Forze Speciali. Chi indossa questo patch è riconosciuto come un professionista altamente specializzato, pronto a affrontare sfide uniche e impegnative nell'adempimento dei compiti assegnati.

La vendita di questo articolo è riservato al personale militare dell'Esercito preventivamente identificato attraverso l'invio (mediante la funzione "Contatti") di copia del tesserino militare o attestazione di servizio, comprovante l'appartenenza all'Esercito, o riportando in fase di registrazione al sito, come luogo di consegna, la sede della caserma.

Prodotto Riservat al 4° Reggimento Alpini Paracadutisti

Dettagli del prodotto
Art. 3338
20 Articoli
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Patch 4° Reggimento Ranger Alpini

Patch 4° Reggimento Ranger Alpini

Patch 4° Reggimento Ranger Alpini

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook