Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Patch Scudetto Ricamato con Velcro Posteriore Soccorso Alpino Polizia
  • Patch Scudetto Ricamato con Velcro Posteriore Soccorso Alpino Polizia

Patch Soccorso Alpino Polizia di Stato

Art. 3345
Valutazione 

Patch Soccorso Alpino Polizia di Stato

7,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Patch Soccorso Alpino Polizia di Stato

Patch Soccorso Alpino della Polizia di Stato: Un Simbolo di Eccellenza e Impegno

Nel cuore delle maestose montagne italiane, il Soccorso Alpino della Polizia di Stato svolge un ruolo cruciale nella salvaguardia della sicurezza e del benessere. Il patch Soccorso Alpino, un emblema ricamato con precisione e significato, rappresenta l'unità dedicata a operazioni di soccorso nelle zone montane. In questo spazio, esamineremo le caratteristiche di questo distintivo, disponibile in esclusiva per il personale di soccorso alpino in servizio della Polizia.

Descrizione del Patch Soccorso Alpino Polizia di Stato

Il patch Soccorso Alpino della Polizia di Stato è un'autentica opera d'arte tessile, che cattura l'essenza dell'impegno alpino. Su un fondo bianco, bordato di cremisi con una corda dorata, spicca un secondo scudo cremisi bordato d'oro. Al centro di quest'ultimo, l'aquila eretta ad ali aperte, simbolo distintivo della Polizia di Stato, sovrasta una piccozza e uno sci incrociati, simboli inequivocabili delle attrezzature utilizzate nelle operazioni di montagna.

Dettagli Eleganti e Significativi

Le dimensioni del patch, 6,5 cm. in lunghezza e 7 cm. in altezza, conferiscono un equilibrio perfetto tra visibilità e dettaglio. Il fondo bianco è impreziosito dalla dicitura "SOCCORSO ALPINO POLIZIA", ricamata con filo nero, creando un contrasto che enfatizza l'importanza del ruolo svolto da questo distinto reparto.

Procedura di Acquisto Esclusiva

L'acquisto al patch Soccorso Alpino è riservato al personale in servizio della Polizia preventivamente identificato. La procedura d'acquisto richiede l'invio di una copia del tesserino o di un'attestazione di servizio tramite l'area "Contatti" del sito. In alternativa, durante la registrazione al sito, è possibile indicare la sede della Questura di appartenenza come luogo di consegna, garantendo che il patch raggiunga solo coloro che fanno parte di questa importante unità.

Orgoglio e Tradizione

Indossare il patch Soccorso Alpino è più di un semplice gesto: è un'espressione di orgoglio per far parte di un team dedicato alle operazioni di soccorso in ambienti montani impegnativi. La tradizione della Polizia di Stato si intreccia con l'eccellenza delle unità alpine, creando un emblema che incarna l'impegno per la sicurezza pubblica e la tutela delle persone nelle zone montane.

Il patch Soccorso Alpino della Polizia di Stato rappresenta, dunque, un simbolo tangibile di dedizione e competenza. La sua bellezza estetica si fonde con il significato profondo dietro ogni elemento ricamato. L'accesso esclusivo a questo distintivo sottolinea l'importanza del ruolo del Soccorso Alpino nella missione della Polizia di Stato. Indossare questo patch è un onore, un atto di riconoscimento e un impegno costante a servire con professionalità e abnegazione nelle condizioni più impegnative.

Prodotto Riservato alla Polizia di Stato

Dettagli del prodotto
Art. 3345
20 Articoli
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Patch Soccorso Alpino Polizia di Stato

Patch Soccorso Alpino Polizia di Stato

Patch Soccorso Alpino Polizia di Stato

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
13 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook