Tutte le migliori vendite
Sciabola Ufficiale Cavalleria
  • Sciabola Ufficiale Cavalleria
  • Sciabola Ufficiale Cavalleria
  • Sciabola Ufficiale Cavalleria

Sciabola Ufficiale Cavalleria

Art. 1285
Valutazione 

Sciabola Ufficiale Cavalleria 

Dimensione
399,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Sciabola Ufficiale Cavalleria 

Eleganza e Tradizione: La Sciabola per Ufficiale di Cavalleria Esercitow

La Sciabola per Ufficiale di Cavalleria dell'Esercito è molto più di un simbolo militare; è un'icona di eleganza e tradizione. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche uniche di questa affascinante arma, dai dettagli della guardia alla procedura di acquisto esclusiva per gli appartenenti all'Esercito.

Design Distintivo

La sciabola è caratterizzata da una guardia a quattro branche, di cui tre oblique e ricurve. L'impugnatura, priva di scanalatura per adattarvi le dita, conferisce un aspetto raffinato e una presa sicura. Le due fasce, posizionate strategicamente a 7 cm e 20 cm dall'apertura del fodero, aggiungono un tocco di precisione al design complessivo.

Dimensioni Ottimali

La lunghezza della sciabola è attentamente regolamentata, raggiungendo la parte superiore dell'impugnatura a circa 15 cm al di sotto della vita quando riposta nel fodero e appoggiata a terra. Indossata al fianco sinistro con dragona e/o pendaglio, la sciabola deve adattarsi proporzionalmente alla statura del portatore, calcolata perpendicolarmente dall'ombelico a terra.

Esclusività per Appartenenti all'Esercito

La Sciabola Ufficiale di Cavalleria non è solo un ornamento, ma un distintivo riservato agli appartenenti dell'Esercito. L'acquisto, escluso PayPal, richiede l'invio preventivo di copia del tesserino militare o attestazione di servizio tramite il form "Contatti" o durante la registrazione sul sito. In alternativa, la spedizione avverrà presso la sede della caserma di servizio.

Procedure per il Personale Civile

Il personale civile interessato dovrà esibire copia della licenza prefettizia, conforme all'art. 28 TULPS, per poter acquistare la Sciabola Ufficiale di Cavalleria Esercito.

La Sciabola per Ufficiale di Cavalleria dell'Esercito rappresenta un connubio unico tra funzionalità e stile. Oltre a incarnare la storia e la tradizione militare, questa sciabola esclusiva è riservata a coloro che servono nell'Esercito, conferendo un senso di appartenenza e orgoglio. La sua acquistabilità limitata rende ogni sciabola un autentico simbolo di prestigio e dedizione al servizio militare italiano.

Prodotto riservato a Personale Militare

Dettagli del prodotto
Art. 1285
10 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Sciabola Ufficiale Cavalleria

Sciabola Ufficiale Cavalleria

Sciabola Ufficiale Cavalleria 

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook