Tutte le migliori vendite
Fregio Alpini Paracadutisti
  • Fregio Alpini Paracadutisti

Fregio Sottufficiali Alpini Paracadutisti

Art. 1671
Valutazione 

Fregio Sottufficiali Alpini Paracadutisti

29,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Fregio Sottufficiali Alpini Paracadutisti

Fregio ricamato in canutiglia oro su fondo kaki per cappello alpino per Sottufficiali Alpini Paracadutisti

Il fregio raffigura un'aquila in volo abbassato che artiglia un dischetto contenente il un paracadute aperto bianco su fondo nero, appoggiato ad una trombetta e che si sovrappone a due fucili incrociati.

Dimensioni cm. 11 L . x 9 cm. H

Fregio Ricamato Alpini Paracadutisti: Simbolo di Eccellenza e Coraggio

Il fregio ricamato in canutiglia oro su fondo kaki destinato ai Sottufficiali Alpini Paracadutisti è un emblema straordinario che racchiude in sé la tradizione gloriosa, l'ardimento e l'eccellenza delle forze speciali italiane. 

Simbolismo del Fregio: Un'Armonia di Elementi Esemplari

Il fregio presenta un design intricato che simboleggia la forza, la determinazione e il coraggio. Al centro, un'aquila in volo abbassato artiglia un dischetto contenente un paracadute aperto bianco su fondo nero. Questo simboleggia l'abilità degli Alpini Paracadutisti di operare con agilità e precisione nelle missioni ad alto rischio. La presenza della trombetta e dei fucili incrociati sottolinea l'appartenenza a un'unità di élite e la competenza nelle operazioni di montagna.

Colore Significativo: Kaki

I colori del fregio sono scelti con attenzione per riflettere la serietà e l'importanza della missione degli Alpini Paracadutisti. Il kaki rappresenta la disciplina e la terra delle montagne, mentre l'oro della canutiglia evoca il prestigio e l'onore associati alla qualifica di Sottufficiale. Il nero, a sua volta, simboleggia la determinazione e la fermezza nel perseguire gli obiettivi.

Il Paracadute: Icona della Specialità Paracadutista

Il paracadute aperto, elemento centrale del fregio, è l'icona distintiva della specialità paracadutista. Rappresenta la capacità di affrontare e superare situazioni estreme, caratteristica fondamentale per gli Alpini Paracadutisti. La scelta del bianco su fondo nero accentua la visibilità e la chiarezza dell'immagine, sottolineando la precisione richiesta in ogni fase delle operazioni aeree.

Storia e Rilevanza Attuale: Un Marchio di Eccellenza

Questo fregio, oltre a essere un simbolo iconico, porta con sé una storia illustre. Gli Alpini Paracadutisti hanno dimostrato il loro valore in molte operazioni speciali nazionali e internazionali. Indossare questo fregio è un onore e un impegno, testimoniando il contributo significativo di chi lo porta al servizio della sicurezza e della difesa.

Un Elogio alla Determinazione e al Sacrificio

In conclusione, il fregio ricamato in canutiglia oro su fondo kaki per Sottufficiali Alpini Paracadutisti è molto più di un semplice ornamento. È un elogio alla determinazione, al coraggio e al sacrificio di coloro che indossano con orgoglio questo simbolo di eccellenza militare. Attraverso la sua rappresentazione intricata e significativa, il fregio continua a ispirare le nuove generazioni di Alpini Paracadutisti a raggiungere vette sempre più alte nella difesa della patria e nell'adempimento dei doveri militari.

Dettagli del prodotto
Art. 1671
8 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Fregio Sottufficiali Alpini Paracadutisti

Fregio Sottufficiali Alpini Paracadutisti

Fregio Sottufficiali Alpini Paracadutisti

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook