Tutte le migliori vendite
Bandiera Spagna
  • Bandiera Spagna

Bandiera Spagna

Art. FL/92
Valutazione 

Bandiera Spagna

17,50 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Bandiera Spagna

Bandiera Spagna

Bandiera Spagna

Bandiera Spagna

Bandiera in tessuto pongè mis. 100 x 150 L della Spagna.

La bandiera della Spagna è costituita da due bande orizzontali rosse inframmezzate da una gialla centrale di dimensione doppia.

Sul lato sinistro sono rappresentati i quattro regni che nel 15° secolo diedero vito alla Spagna che sono la Castiglia, rappresentata dal castello, León, identificato nello storico leone, Aragona, rappresentata dalla celebre Senyera, ed infine Navarra, richiamata dalle catene unite.

Il regno di Granada è inserito nel fondo dello stemma,  rappresentato dal frutto di melograno.

Il fleur de lys in palo posto al centro degli stemmi dei regni rappresenta la casa reale regnante dei Borboni, mentre le due colonne a lato dello scudo accompagnate dal motto "plus ultra" (dal latino, "più oltre") richiamano le scoperte e le conquiste spagnole in America: le colonne infatti simboleggiano le mitologiche Colonne d'Ercole poste sullo Stretto di Gibilterra, passaggio obbligato per l'Oceano Atlantico), che rappresentano Gibilterra e Ceuta. Lo storico e tradizionale motto "Plus Ultra" rimpiazzò il precedente "Non Plus Ultra" ("Non oltre qui") che campeggiava prima della scoperta dell'America, dato che la Spagna era considerata "il punto più occidentale" della Terra. 

Dettagli del prodotto
Art. FL/92
2 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Bandiera Spagna

Bandiera Spagna

Bandiera Spagna

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
7 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook