Tutte le migliori vendite
Fregio Ufficiali Alpini Paracadutisti
  • Fregio Ufficiali Alpini Paracadutisti

Fregio Ufficiali Alpini Paracadutisti

Art. 0861
Valutazione 

Fregio Ufficiali Alpini Paracadutisti

22,95 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Fregio Ufficiali Alpini Paracadutisti

Fregio ricamato su panno grigio verde per cappelli alpini Ufficiali Paracadutisti

Il fregio raffigura un'aquila in volo abbassato che artiglia un paracadute le cui funi convergono al centro di una daga alata.

l fregio ricamato per Ufficiali Alpini Paracadutisti è un simbolo di onore e di coraggio. È un distintivo che viene indossato dagli Ufficiali del Corpo degli Alpini che hanno conseguito la qualifica di paracadutista.

Il fregio è realizzato in filo di metallo dorato o argento ed è ricamato su un tessuto di colore grigio verde. È composto da due elementi:

Un'aquila, simbolo di forza e di potenza.

Un paracadute, simbolo di abilità e di audacia.

L'aquila è raffigurata in volo, con le ali spiegate e le zampe artigliate. Il paracadute è raffigurato aperto, con le corde che si dispiegano.

Il significato

Il fregio ricamato per Ufficiali Alpini Paracadutisti rappresenta l'unione di due realtà distinte, ma complementari: l'Esercito Italiano e le Truppe Alpine.

L'aquila rappresenta l'Esercito Italiano, un'istituzione che rappresenta la nazione e che si impegna a difendere la patria. Il paracadute rappresenta le Truppe Alpine, un corpo speciale che è specializzato in operazioni in montagna e in ambiente impervio.

Il fregio è quindi un simbolo di onore e di coraggio, che rappresenta il valore degli Ufficiali Alpini Paracadutisti, che hanno scelto di servire la patria e di affrontare le sfide più difficili.

I requisiti

Per ottenere il fregio ricamato per Ufficiali Alpini Paracadutisti, gli Ufficiali devono superare un corso di paracadutismo militare. Il corso dura circa due settimane e prevede l'addestramento alle tecniche di lancio con paracadute, sia a terra che in aria.

Al termine del corso, gli Ufficiali che hanno conseguito la qualifica di paracadutista ricevono il fregio, che viene indossato sul cappello alpino.

Il fregio come simbolo di identità

Il fregio ricamato per Ufficiali Alpini Paracadutisti è più di un semplice distintivo. È un simbolo di identità che rappresenta l'appartenenza a un gruppo di persone speciali, che condividono la stessa passione per la montagna e per il paracadutismo.

Il fregio è un motivo di orgoglio per gli Ufficiali che lo indossano, che sono fieri di rappresentare le Truppe Alpine e di servire la patria.

Dettagli del prodotto
Art. 0861
2 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Fregio Ufficiali Alpini Paracadutisti

Fregio Ufficiali Alpini Paracadutisti

Fregio Ufficiali Alpini Paracadutisti

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook