

La Sciabola Ufficiale Carabinieri è un simbolo di prestigio e tradizione, progettata con cura per rispondere alle esigenze del personale dell'Arma. Questo straordinario strumento è caratterizzato da una lama leggermente curva e da una guardia a quattro branche, tre delle quali oblique e ricurve, che conferiscono un aspetto elegante e distintivo. L'impugnatura, priva della scanalatura per le dita, garantisce una presa sicura e confortevole.
La Sciabola Ufficiale Carabinieri deve essere indossata al fianco sinistro e può essere abbinata alla dragona e/o pendaglio, aggiungendo un ulteriore tocco di classe e tradizione. La lunghezza della sciabola deve essere proporzionata alla statura dell'ufficiale, calcolata in linea perpendicolare dall'ombelico a terra. Superare questa misura può rendere l'estrazione della sciabola particolarmente laboriosa.
La Sciabola Ufficiale Carabinieri è un prodotto esclusivo, riservato al personale dell'Arma dei Carabinieri. Non è acquistabile tramite Paypal e la vendita è subordinata all'invio di una copia del tesserino o di un'attestazione di servizio. È possibile inviare questi documenti attraverso l'area Contattaci del nostro sito, oppure riportando, in fase di registrazione, come luogo di consegna la sede del comando di appartenenza, che verificheremo prima di rimuovere il filtro all'acquisto.
Il personale civile interessato all'acquisto dovrà esibire una copia della licenza prefettizia a norma dell'art. 28 TULPS. Questo processo garantisce che la sciabola rimanga un simbolo esclusivo e riservato a chi ne ha diritto.
Aggiungi questo prodotto al tuo carrello per non perdere l'opportunità di avere un pezzo esclusivo.
La sciabola Ufficiale Carabinieri è caratterizzata da una lama leggermente curva e dalla guardia a quattro branche (tre delle quali oblique e ricurve); l'impugnatura è priva della scanalatura per adattarvi le dita; c) la prima fascetta dista dall'apertura del fodero 7 cm. e la seconda a 20 cm.
La lunghezza della sciabola deve essere tale da giungere con la parte superiore dell'impugnatura, riposta nel fodero e poggiata a terra, a circa 15 cm. al disotto della vita.
La sciabola da Ufficiale Carabinieri va portata al fianco sinistro e abbinata alla dragona e/o pendaglio.
La sciabola Ufficiale Carabinieri dev'essere di lunghezza proporzionata alla propria statura. Va calcolata in linea perpendicolare dall'ombelico a terra. Superare questa misura può rendere l'estrazione della sciabola particolarmente laboriosa.
La sciabola Ufficiale Carabinieri non acquistabile con Paypal è un prodotto riservato al personale dell'Arma Carabinieri.
La vendita è subordinata all'invio di copia del tesserino o attestazione di servizio (inviabile attraverso l'area "Contattaci") o riportando, in fase di registrazione al sito, come luogo di consegna, la sede del comando di appartenenza, che verificheremo prima di rimuovere il filtro all'acquisto.
Personale civile dovrà esibire copia della licenza prefettizia a norma dell'art. 28 TULPS.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Segnalazione inviata
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Non è stato possibile inviare la tua recensione
Riferimento: Art. 782
Riferimento: Art. 2367
Riferimento: Art. SC/GF 3405
Riferimento: Art. SC/8214
Riferimento: Art. 2922
Riferimento: Art. 95154
Riferimento: Art. SC/865.342
Riferimento: Art. 1330
Riferimento: Art. 1599
Riferimento: Art. SC/865.4217
Riferimento: Art. SCE/7321
Riferimento: Art. 0781
Riferimento: Art. SAG/02
Riferimento: Art. 92152-70-66
Riferimento: Art. SG/01 N
Riferimento: Art. MDG/75-08
Riferimento: Art. 839
Riferimento: Art. 840
Riferimento: Art. 0923
Riferimento: Art. 1235
Riferimento: Art 1278
Riferimento: Art. 1280
Riferimento: Art. SAG/03
Riferimento: Art TRCC/2844
Riferimento: Art. TRCC/0944
Riferimento: Art. 534.75.856.66
Riferimento: Art. 1774
check_circle
check_circle