Tutte le migliori vendite
  • Non disponibile
Medaglia Commemorativa Ricerca Scientifica Antartide
  • Medaglia Commemorativa Ricerca Scientifica Antartide

Medaglia Commemorativa Ricerca Scientifica Antartide

Art. MD/21411
Valutazione 

Medaglia Commemorativa Ricerca Scientifica Antartide

12,50 €
Tasse incluse
Vuoi ricevere un avviso quando il prodotto torna disponibile?
 
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Medaglia Commemorativa Ricerca Scientifica Antartide

Medaglia Commemorativa per la Campagna di Ricerca Scientifica in Antartide: Un Simbolo di Impegno nella Scienza e Difesa

La Medaglia Commemorativa per la Campagna di Ricerca Scientifica in Antartide rappresenta un riconoscimento tangibile per il personale della Difesa coinvolto in missioni di ricerca scientifica nel gelido continente antartico. Questa onorificenza, realizzata in metallo argentatoo, celebra l'importante contributo alla scienza e alla ricerca svolto dall'impegnativo lavoro sul campo.

Design e Significato

Il fronte della medaglia presenta una stella a cinque raggi circondata da una fronda d'alloro e quercia, con la scritta "ANTARTIDE" in lettere maiuscole. Questo simbolico design riflette la grandezza dell'Antartide come luogo di esplorazione scientifica. Sul retro, a rilievo, è raffigurata l'area geografica del continente antartico oggetto dell'intervento di ricerca, accompagnata dalla frase "Pro Scientae Pervestigatione" (A favore della scienza e ricerca), sottolineando l'importanza di promuovere la conoscenza scientifica attraverso l'esplorazione.

Dimensioni e Colore del Nastro

La Medaglia è disponibile solo nel formato 37 mm, garantendo un riconoscimento elegante e discreto. Il nastro, lungo 37 mm, è composto da cinque pali verticali dai colori distintivi: viola, bianco, nero, bianco e rosso. Questa combinazione cromatica simbolizza la diversità, l'unità e il coraggio necessari per affrontare le sfide uniche che l'Antartide presenta.

Compensazione per il Personale della Difesa

La Medaglia Commemorativa per la Ricerca Scientifica in Antartide rappresenta non solo un riconoscimento formale, ma anche una forma di compensazione per il personale della Difesa coinvolto nelle missioni di ricerca scientifica. Questo premio testimonia il valore della loro dedizione e impegno nel contribuire alla conoscenza scientifica, nonostante le avversità climatiche e logistiche.

Prenotazione e Disponibilità

È importante notare che la Medaglia è prenotabile solo nel formato 37 mm, garantendo la coerenza e l'omogeneità degli onori conferiti. Questa limitazione contribuisce a preservare l'unicità e la significatività della medaglia, rendendola ancora più desiderabile per coloro che hanno partecipato attivamente alle missioni di ricerca scientifica in Antartide.

La Medaglia Commemorativa per la Ricerca Scientifica in Antartide non è solo un distintivo di onore, ma un simbolo tangibile dell'impegno nel favorire la scienza e la ricerca. Con il suo design ricco di significato e la sua esclusività nel formato 37 mm, questa medaglia rappresenta un tributo duraturo al coraggio e alla dedizione del personale della Difesa che ha affrontato le sfide uniche dell'Antartide nel perseguire la conoscenza scientifica.

Dettagli del prodotto
Art. MD/21411
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Commemorativa Ricerca Scientifica Antartide

Medaglia Commemorativa Ricerca Scientifica Antartide

Medaglia Commemorativa Ricerca Scientifica Antartide

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook