
Riferimento: Art. 2887
La Croce Merito Carabinieri Argento è un'onorificenza di grande prestigio, concessa al personale dell'Arma dei Carabinieri per premiare il contributo a imprese e studi di particolare perizia che hanno apportato sviluppo e progresso all'Arma stessa, conferendo lustro e prestigio al corpo.
Questa onorificenza non è solo un simbolo di riconoscimento, ma anche un pezzo di storia che rappresenta il valore e il sacrificio dei membri dell'Arma dei Carabinieri. La Croce Merito Carabinieri Argento è un oggetto di grande valore, sia per chi la riceve sia per chi la possiede.
La Croce Merito Carabinieri Argento è un prodotto esclusivo, disponibile in quantità limitate. La sua alta richiesta è dovuta non solo al suo significato simbolico, ma anche alla qualità e all'attenzione ai dettagli con cui è realizzata. Non perdere l'opportunità di possedere un pezzo così esclusivo e significativo.
Aggiungi questo prodotto al tuo carrello per non perdere l'opportunità di avere un pezzo esclusivo.
Croce Merito Arma Carabinieri Argento
La croce d'argento al Merito dell'Arma Carabinieri è concessa al personale dell'Arma Carabinieri per ricompensare il contributo ad imprese e studi di particolare perizia finalizzati allo sviluppo e progresso dell'Arma Carabinieri che abbiano arrecato lustro e prestigio al corpo.
L'insegna è costituita da una croce patente colore argento piena di 4 cm. che, all'intersezione dei quattro bracci della croce, raffigura a rilievo la granata fiammeggiante dell'Arma Carabinieriistoriata dal monogramma RI (Repubblica Italiana).
Sul retro della croce spicca nell'estremità superiore una corona turrita sotto la quale, lungo l'estensione dei bracci orizzontali, è riportata la dicitura in lettere maiuscole AL MERITO DELL'ARMA DEI CARABINIERI.
La croce di argento al Merito Arma Carabinieri è appesa ad un nastro rosso attraversato al centro da un palo verticale bianco di 3 millimetri lungo i quali scorrono due pali blu larghi 6 mm.
La croce di argento al Merito Arma Carabinieri è prenotabile solo nel formato 37 mm.
Riferimento: Art. 2887
Riferimento: Art. 2068
Riferimento: Art. MD/EI 040
Riferimento: Art. 1940
Riferimento: Art. 1051
Riferimento: Art. 1047
Riferimento: Art. 2941
Riferimento: Art. MD/727
Riferimento: Art. 1199
Riferimento: Art. 3172
Riferimento: Art. 1310
Riferimento: Art. 3046
Riferimento: Art. 1944
Riferimento: Art. 3092
Riferimento: Art. 2770
Riferimento: Art. MD/EI 040
Riferimento: Art. 809
Riferimento: Art. 1054
Riferimento: Art. MD/854.662
Riferimento: Art. MD/854.663
Riferimento: Art. 1879
Riferimento: Art. 341.4.66