Tutte le migliori vendite
Medaglia Merito Pacificadores
  • Medaglia Merito Pacificadores

Medaglia Merito dos Pacificadores Brasile

Art. 3003
Valutazione 

Medaglia Merito dos Pacificadores Brasile

39,90 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Medaglia Merito dos Pacificadores Brasile

Mérito dos Pacificadores Brasile (del Conciliatore): Onore e Impegno per la Pace Globale

La Medaglia Mérito dos Pacificadores Brasile (del Conciliatore) rappresenta un riconoscimento prestigioso conferito dal Brasile al personale militare e civile che ha contribuito in modo eccezionale al consolidamento delle relazioni amichevoli e allo sviluppo della pace tra gli eserciti dei rispettivi paesi e quello brasiliano. In questa scheda, esploreremo le caratteristiche distintive di questa onorificenza, simbolo di impegno per la pace globale.

Descrizione della Medaglia

La medaglia è una croce ottagona smaltata di bianco, suddivisa al centro in due campi significativi. Nella parte superiore, su fondo blu, è raffigurata una colomba, simbolo universale di pace, che spicca il volo da una mano. La parte inferiore presenta il simbolo dell'ONU: due rami d'ulivo, anch'essi simbolo di pace, che racchiudono la mappa del globo terrestre. Questa rappresentazione incarna il contributo alla pace globale attraverso il consolidamento delle relazioni internazionali.

Dettagli e Cornici Dorate

Gli emblemi sono incorniciati da una doppia cornice dorata, dando alla medaglia un tocco di eleganza. Nella zona superiore della cornice è presente la scritta "MERITO DOS PACIFICADORES", mentre in quella inferiore appare "FORCAS DE PAZ DA ONU", che significa "Forze di Pace dell'ONU" in portoghese. Queste scritte sottolineano il significato e l'importanza dell'onorificenza.

Retro e Scritta in Rilievo

Sul retro, in metallo dorato, è incisa la scritta in rilievo "INTERNATIONAL PEACEMAKERS, MERIT MEDAL BRAZILIAN ARMY". Questa incisione conferisce un carattere internazionale alla medaglia, enfatizzando il suo ruolo nel riconoscere il merito di coloro che hanno contribuito alla pace a livello globale.

Nastro e Barretta d'Ulivo

La medaglia è appesa a un nastro bianco con due pali verticali blu alle estremità, attraversati da due righe verticali rosse. Sul nastro è applicata una barretta in metallo dorato, caratterizzata da una cornice che racchiude un serto di ulivo. Questo elemento aggiuntivo sottolinea ulteriormente il legame della medaglia con il simbolismo della pace.

Formato Disponibile

La Medaglia Mérito dos Pacificadores Brasile è disponibile nel formato 37 mm, offrendo la possibilità di scegliere la dimensione che si adatta alle uniformi militari ordinarie.

In conclusione, la Medaglia Mérito dos Pacificadores Brasile (del Conciliatore) non solo riconosce il merito individuale, ma celebra anche l'impegno del Brasile per promuovere la pace a livello internazionale. Coloro che hanno contribuito all'assegnazione di questa onorificenza sono veri ambasciatori di armonia globale, e questa medaglia rappresenta un simbolo di gratitudine e apprezzamento per il loro straordinario impegno.

Dettagli del prodotto
Art. 3003
97 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Medaglia Merito dos Pacificadores Brasile

Medaglia Merito dos Pacificadores Brasile

Medaglia Merito dos Pacificadores Brasile

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook