Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Distintivo Gruppo Conegliano 3° Rgt. Art. Mont.
  • Distintivo Gruppo Conegliano 3° Rgt. Art. Mont.

Distintivo Gruppo Conegliano 3° Reggimento Artiglieria Montagna

Art. 3243
Valutazione 

Distintivo Gruppo Conegliano 3° Reggimento Artiglieria Montagna

25,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Gruppo Conegliano 3° Reggimento Artiglieria Montagna

Distintivo in metallo argentato brunito con attacco posteriore a spilla del Gruppo Conegliano 3° Reggimento Artiglieria Montagna.

Il distintivo raffigura un'aquila ad ali spiegate che artiglia che artiglia il mortaio del 75/13 ed è cinta dalla scritta circolare GRUPPO CONEGLIANO 3° REGGIMENTO ARTIGLIERIA MONTAGNA.

Il distintivo sormonta la scritta in smalto blu JULIA e il nastrino azzurro con due medaglie d'oro al Valore Militare (per le campagne di Grecia e Russia).

Dimensioni distintivo Gruppo Conegliano 3° Reggimento Artiglieria Montagna: cm. 2,2 L x 2,8 cm. H

Il Distintivo Gruppo Conegliano: Memoria e Onore dell'Artiglieria Montagna

Nel vasto panorama delle forze armate italiane, il Distintivo Gruppo Conegliano del 3° Reggimento Artiglieria Montagna trascende il suo status di ornamento per diventare un emblema di memoria e onore. 

Un Viaggio Nella Storia: Il 3° Reggimento Artiglieria Montagna

Il Distintivo Gruppo Conegliano è strettamente legato al glorioso passato del 3° Reggimento Artiglieria Montagna. Questo reggimento, noto per la sua abilità nel maneggiare artiglieria in terreni montuosi, ha contribuito in modo significativo alla storia delle forze armate italiane. Il Distintivo Gruppo Conegliano è un tributo tangibile alle gesta e al coraggio degli artiglieri montagna.

Il Simbolismo del Distintivo: Conegliano e le Montagne

Il design del Distintivo Gruppo Conegliano racchiude un significato simbolico profondo. La presenza dell'aquila è un classico richiamo ai legami storici del reggimento, mentre le montagne rappresentate nel distintivo sottolineano l'abilità distintiva del reggimento nell'operare in terreni montuosi. Ogni dettaglio del distintivo è una finestra sul passato, una rappresentazione visiva dell'eredità e dell'expertise dell'Artiglieria Montagna.

Evoluzione e Continuità: Il Distintivo Oggi sui Cappelli Alpini

Sebbene il 3° Reggimento Artiglieria Montagna non esista più, il Distintivo Gruppo Conegliano continua a vivere grazie al suo posizionamento sui cappelli alpini. Questa pratica simbolica preserva la continuità della tradizione e rende onore a coloro che hanno servito con distinzione nel reggimento. Indossare il distintivo oggi è un atto di connessione con il passato e un tributo a una storia ricca di imprese e sacrifici.

Memoria Incisa nel Metallo: Dettagli e Materiali del Distintivo

La realizzazione del Distintivo Gruppo Conegliano ha richiesto  un'elevata precisione artigianale. I dettagli finemente incisi nel metallo parlano di una cura particolare nella creazione di questo simbolo. Il metallo stesso, resistente e durevole, è un omaggio alla solidità e alla determinazione che hanno caratterizzato le gesta del 3° Reggimento Artiglieria Montagna.

Il Distintivo come Legame Generazionale: Un Passaggio di Staffetta

Indossare il Distintivo Gruppo Conegliano sui cappelli alpini è più di un atto formale; è un legame generazionale. I militari che portano questo distintivo oggi sono i custodi di una storia militare illustre. Il distintivo diventa così una sorta di passaggio di staffetta, un impegno a preservare e onorare la memoria degli artiglieri montagna che sono venuti prima di loro.

Il Distintivo Gruppo Conegliano - Un Tributo al Passato e al Futuro

In conclusione, il Distintivo Gruppo Conegliano del 3° Reggimento Artiglieria Montagna è molto più di un semplice ornamento. È un tributo tangibile alla storia, al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno servito nell'Artiglieria Montagna. Oggi, indossare questo distintivo sui cappelli alpini è un atto di continuità e rispetto per una tradizione militare che continua a influenzare il presente e ad ispirare il futuro. È un simbolo che parla di una connessione profonda con le montagne e con la storia stessa delle forze armate italiane.

Dettagli del prodotto
Art. 3243
29 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Gruppo Conegliano 3° Reggimento Artiglieria Montagna

Distintivo Gruppo Conegliano 3° Reggimento Artiglieria Montagna

Distintivo Gruppo Conegliano 3° Reggimento Artiglieria Montagna

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook