Tutte le migliori vendite
Croce Sicurezza Internazionale
  • Croce Sicurezza Internazionale
  • Croce Sicurezza Internazionale
  • Croce Sicurezza Internazionale

Croce Sicurezza Internazionale

Art. 3107
Valutazione 

Croce Sicurezza Internazionale

Dimensione
10,50 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Croce Sicurezza Internazionale

Croce Commemorativa per le Operazioni Internazionali: Onore e Impegno nel Riconoscimento

La Croce Commemorativa per le Operazioni di Sicurezza Internazionale rappresenta un simbolo tangibile di onore e impegno per il personale militare e civile del Ministero della Difesa italiano, nonché per coloro che, provenienti da nazioni straniere, hanno dimostrato dedizione e spirito di sacrificio in operazioni al di fuori del territorio nazionale. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche di questa prestigiosa onorificenza.

Un Riconoscimento di Eccellenza

Conferita a coloro che hanno partecipato a operazioni di sicurezza internazionale con un alto senso del dovere e della responsabilità, la Croce Commemorativa rappresenta un riconoscimento di eccellenza. Il suo conferimento è riservato a chi ha dimostrato spirito di sacrificio e comportamento disciplinare esemplare, contribuendo in modo significativo alla sicurezza internazionale.

Dettagli della Croce

La Croce, realizzata in metallo argentato brunito, presenta quattro braccia di 40 mm di diametro, cinte da due fronde arancioni. Al centro del tondino, la scritta "SICUREZZA INTERNAZIONALE" è riportata a rilievo, mentre sul retro si trova una stella a rilievo a cinque punte. Questi dettagli sono un tributo al coraggio e alla dedizione di chi ha prestato servizio in contesti internazionali.

Simbolismo nel Nastro

Il nastro, di colore azzurro, simboleggia i valori condivisi dalla NATO e dall'Unione Europea. Alle estremità sono posti verticalmente i tricolori della bandiera italiana, ciascuno di 4 mm. Questo simbolismo unisce visivamente il contributo italiano alle operazioni internazionali di sicurezza.

Formati Disponibili

La Croce Sicurezza Internazionale è disponibile in due formati: 37 mm. e il formato ridotto da 20 mm., quest'ultimo ideale per occasioni formali e cerimonie. La scelta del formato è possibile attraverso un pratico menù a tendina.

Acquisti e Specifiche

La Croce Sicurezza Internazionale può essere acquistata per onorare il proprio servizio o come regalo per coloro che hanno dato un contributo straordinario. Nel processo di acquisto, è possibile selezionare il formato desiderato e apprezzare la qualità di un riconoscimento ricco di significato.

La Croce Commemorativa per le Operazioni di Sicurezza Internazionale è un riconoscimento di prestigio, conferendo il giusto onore a chi ha dedicato il proprio impegno alla sicurezza globale. Oltre alla sua simbolica bellezza, la Croce rappresenta il rispetto e la gratitudine verso coloro che hanno servito con dedizione oltre i confini nazionali.

Dettagli del prodotto
Art. 3107
76 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Croce Sicurezza Internazionale

Croce Sicurezza Internazionale

Croce Sicurezza Internazionale

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook