Il nastrino Gran Croce Ordine Santi Maurizio e Lazzaro rappresenta una delle più alte onorificenze conferite per premiare i lunghi e segnalati servizi e le benemerenze acquisite da funzionari dello Stato nelle carriere civili e militari, o da privati nelle industrie, nelle arti, nei commerci, nelle opere di beneficenza pubblica e privata, nello studio e nell'applicazione delle discipline economiche sociali, o con opere umanitarie e filantropiche nei campi dell'istruzione e cultura popolare, scientifica e tecnica.
Il nastrino Gran Croce Ordine Santi Maurizio e Lazzaro è un simbolo di eccellenza e dedizione, un riconoscimento che va oltre il semplice ornamento. È un tributo ai meriti acquisiti in vari campi, dalle carriere civili e militari alle opere di beneficenza e filantropiche.
Essendo un Ordine Dinastico non nazionale, il conferimento del nastrino Gran Croce Ordine Santi Maurizio e Lazzaro è proseguito in modo indipendente ad opera di Casa Savoia. Questo rende il nastrino non solo un pezzo di storia, ma anche un oggetto di alta richiesta e disponibilità limitata. Non perdere l'opportunità di possedere un pezzo esclusivo che rappresenta un'importante eredità storica e culturale.
Aggiungi questo prodotto al tuo carrello per non perdere l'opportunità di avere un pezzo esclusivo.
Nastrino Gran Croce Ordine Santi Maurizio e Lazzaro
Nastrino da Gran Croce dell'Ordine Santi Maurizio e Lazzaro è acquistabile nel formato regolare o nella variante leggermente bombata Elite e completo di eventuale portanastrino da selezionare all'interno del menù a tendina.
La più alta onorificienza conferita per « rimunerare i lunghi e segnalati servizi e le benemerenze acquistate da funzionari dello Stato nelle carriere civili e militari, o da privati nelle industrie, nelle arti, nei commerci, nelle opere di beneficenza pubblica e privata, nello studio e nell'applicazione delle discipline economiche sociali, o con opere umanitarie e filantropiche nei campi della istruzione e cultura popolare, scientifica e tecnica » (R-D 16 marzo 1911, n. 276).
Dopo il referendum istituzionale e la conseguente abolizione della monarchia l'ordine è stato conservato dalla Repubblica Italiana come Ente Ospedaliero. Il suo conferimento da parte della Repubblica Italiana è cessato dal 3 marzo 1951, comportandone di fatto la soppressione quale Ordine Statuale, consentendo tuttavia l'uso delle onorificenze già conferite escluso ogni diritto di precedenza nelle pubbliche cerimonie. Trattandosi di un Ordine Dinastico non nazionale, il suo conferimento è tuttavia legittimamente proseguito in modo indipendente ad opera di Casa Savoia.
Il nastrino Gran Croce Ordine Santi Maurizio e Lazzaro è disponibile nel formato 37 mm.
Per il confezionamento del nastrino Gran Croce Ordine Santi Maurizio e Lazzaro su portanastrini multipli, a due o più posti, idonei all'alloggiamento di più nastrini uniti su unica base in metallo, si rinvia alla scheda portanastrini.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Segnalazione inviata
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Non è stato possibile inviare la tua recensione
Riferimento: Art. 461
Riferimento: Art. 3000
Riferimento: Art. 3203
Riferimento: Art. 254
Riferimento: Art. 3044
Riferimento: Art. 2271
Riferimento: Art. 3075
Riferimento: Art. 202
Riferimento: Art. 254
Riferimento: Dist. CM 73
check_circle
check_circle