Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Distintivo Battaglione Alpini L'Aquila
  • Distintivo Battaglione Alpini L'Aquila

Distintivo Battaglione Alpini L'Aquila

Art. 3244
Valutazione 

Distintivo Battaglione Alpini L'Aquila

25,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Battaglione Alpini L'Aquila

Il distintivo in metallo smaltato raffigura, su fondo azzurro cielo l'aquila in volo, mentre si accinge ad afferrare una preda, con gli artigli prtesi, sullo sfondo di mongtagne innevate. 

In alto a destra è presente lo stemma araldico della città de L'Aquila sovrastante il motto, ideato da Gabriele d'Annunzio, "D'Aquila penne, ugne di leonessa"

Dimensioni distintivo Battaglione Alpini L'Aquila: cm. 2,3 L x 3 cm. H

Battaglione Alpini L'Aquila: Un Distintivo D'Onore nel Cielo delle Montagne

Il Distintivo in Metallo Smaltato del Battaglione Alpini L'Aquila si erge come un'icona di forza, determinazione e identità nel vasto panorama dei distintivi militari. Esamineremo i dettagli e il significato intrinseco di questo emblema, simbolo della fiera tradizione e coraggio dell'unità alpina.

L'Aquila in Volo: Simbolo di Forza e Agilità

Al centro del distintivo, su uno sfondo azzurro cielo, l'aquila in volo cattura lo sguardo con la sua imponenza. Gli artigli protèsi in avanti, pronti ad afferrare la preda, trasmettono una sensazione di forza, agilità e fermezza, caratteristiche che identificano il Battaglione Alpini L'Aquila.

Montagne Innevate: Lo Scenario Epico delle Imprese

Il contesto delle montagne innevate sullo sfondo aggiunge un tocco epico al distintivo. Questo scenario è più di uno sfondo pittoresco; rappresenta il teatro delle imprese, delle marce ardite e delle vittorie conquistate dalle truppe alpine.

Stemma Araldico della Città: L'Aquila Sovrasta con Fierezza

In alto a destra, lo stemma araldico della città de L'Aquila sovrasta l'intero distintivo. Questo elemento conferisce un collegamento storico e geografico, evidenziando l'orgoglio e l'identità che l'unità porta con sé in ogni missione.

Il Motto di Gabriele d'Annunzio: "D'Aquila Penne, Ugne di Leonessa

Accanto allo stemma, il motto ideato da Gabriele d'Annunzio, "D'Aquila penne, ugne di leonessa," aggiunge un tocco poetico al distintivo. Queste parole non sono solo un insieme di suoni; sono un richiamo alla maestosità dell'aquila e alla fierezza di una leonessa.

Dimensioni di Significato: 2,3 x 3 cm di Identità e Onore

Con dimensioni di cm. 2,3 L x 3 cm. H, il distintivo non è solo una rappresentazione fisica; è un veicolo di significato, un simbolo di identità e onore che gli alpini del Battaglione L'Aquila indossano con fierezza.

L'Eccellenza del Battaglione Alpini L'Aquila

In conclusione, il Distintivo in Metallo Smaltato del Battaglione Alpini L'Aquila è molto più di un semplice ornamento. È un emblema che racconta una storia di coraggio, appartenenza e dedizione alle tradizioni. Indossarlo è un onore, un segno tangibile della forza e della determinazione che caratterizzano questo valoroso battaglione alpino.

Dettagli del prodotto
Art. 3244
15 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Battaglione Alpini L'Aquila

Distintivo Battaglione Alpini L'Aquila

Distintivo Battaglione Alpini L'Aquila

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook