Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini
  • Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini

Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini

Art. 3241
Valutazione 

Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini

20,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini

Il Battaglione Alpini Vicenza  raffigura in primo piano una piccozza ed una penna nera con nappina rossa sullo sfondo di montagne con la scritta, sul lato sinistro di chi guarda, Btg. Vicenza.

Sul fronte del distintivo sono riportati i nominativi Cesare Battisti e Fabio Filzi, decorati della medaglia d'oro al Valor Militare. Cesare Battisti del trentino, Fabio Filzi istriano, entrambi irredentisti, volontari di guerra e ufficiali del battaglione,. furono catturati sul Corno di Vallarsa ed impiccati.

Dimensioni distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini: cm. 3,2 L x 4,5 cm. H

Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini: Onore e Sacrificio nei Dettagli

Il Distintivo del Battaglione Vicenza 9° Alpini è molto più di un semplice distintivo; è un omaggio al coraggio, all'onore e al sacrificio dei suoi uomini. Individueremo i dettagli significativi di questo distintivo, simbolo tangibile di una storia eroica.

Piccozza e Penna: Simboli di Determinazione

Il primo piano della piccozza e della penna nera con nappina rossa trasmette immediatamente la determinazione e la forza delle truppe alpine. Questi simboli rappresentano le strumentazioni essenziali per affrontare le aspre sfide delle montagne, sia fisicamente che simbolicamente.

Il Paesaggio Montano: Sfondo di Sfide Eroiche

Lo sfondo di montagne evoca le asperità del terreno operativo del Battaglione Vicenza, delineando la connessione tra la storia del battaglione e le difficoltà affrontate sulle vette. Questo paesaggio non è solo un contesto visivo ma un simbolo delle molteplici sfide che il battaglione ha affrontato.

I Nominativi di Cesare Battisti e Fabio Filzi: Eroi Immortali

I nominativi di Cesare Battisti e Fabio Filzi, decorati della medaglia d'oro al Valor Militare, sono un tributo ai due irredentisti che hanno dato la vita per una causa più grande. Catturati sul Corno di Vallarsa e impiccati, la loro presenza sul distintivo rende omaggio al sacrificio supremo per la patria.

Scritta Btg. Vicenza": Identità e Appartenenza

La scritta "Btg. Vicenza" è posizionata strategicamente sul lato sinistro, ribadendo l'identità del battaglione. Ogni membro, indossando il distintivo, si unisce a una tradizione di valore, lealtà e cameratismo.

Dimensioni Imponenti: Riflesso della Grandezza

Con dimensioni di cm. 3,2 L x 4,5 cm H, il distintivo non è solo un simbolo, ma un'opera d'arte imponente. Le dimensioni accentuano l'importanza del suo significato, garantendo che chi lo indossa porti con sé l'onore e il peso della storia del battaglione.

Un Distintivo di Eredità e Orgoglio

Il Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini è un'istantanea di eroismo e determinazione. Con ogni dettaglio che racconta una storia di sacrificio, onore e coraggio, questo distintivo diventa un simbolo di eredità e orgoglio per chiunque abbia il privilegio di indossarlo.

Dettagli del prodotto
Art. 3241
13 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini

Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini

Distintivo Battaglione Vicenza 9° Alpini

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook